CITTA’ DI CAVALLINO Stagione Teatrale 2016/2017

0
622

È meglio che faccio da solo

Di scena il cabaret al Teatro «Il Ducale» di Cavallino: venerdì 20 gennaio c’è Antonello Costa con «È meglio che faccio da solo», spettacolo inserito nell’ambito della Stagione Teatrale 2016/2017

antonellocosta

Caratterizzazioni comiche, monologhi, balletti e numeri musicali nello spettacolo di Antonello Costa. Il cabarettista, noto per le sue apparizioni televisive su Rai Uno, sarà al Teatro «Il Ducale» di Cavallino Venerdì 20 gennaio 2017 (sipario ore 20.30) con È meglio che faccio da solo, spettacolo inserito nell’ambito della Stagione Teatrale 2016/2017 siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese (direzione artistica per il cabaret di Piero Ciakki). Antonello Costa, con una soubrette e due ballerine, canta, balla e recita in un vero e proprio varietà moderno replicato con successo nei più famosi locali di cabaret, teatri e piazze italiane. Antonello interpreta diversi personaggi: Don Antonino, Sergio, Rocco, Tony Fasano, Raffaello Piombo, Mc Adelio, il Karacose) alternando numeri musicali (Chaplin – Jackson, Totò break, macchiette d’avanspettacolo).

Antonello Costa è sicuramente uno degli artisti più originali e di talento del panorama comico italiano. Tanta la tv nazionale: «Beato tra le donne» su canale 5, «Ci vediamo in tv» da Paolo Limiti, «Casa Rai 1» con Giletti, il Tg2 costume e società, «Cominciamo bene» su rai 3, «Sabato Italiano» su Rai 1 con Pippo Baudo, «Buona Domenica» su canale 5. Nel 2004 è stato il comico più presente al gossip del Tg2 «Costume e società», ospite a «Cominciamo bene estate» su rai 3. Nel 2005 «Rocco» e «Don Antonino» a Sabato Italiano show del sabato sera di Rai 1 con Pippo Baudo, comico a cominciamo bene con Fabrizio Frizzi. Molte anche le sue apparizioni cinamatografiche: nel 2003 protagonista nel film «Cavalleria rusticana» e del film «Sergio» primo episodio. Nel 2005 è uscito il dvd dello spettacolo di cabaret «E’ meglio che faccia da solo». Nel 2006 il dvd «Minchino show live». Sempre nel 2006 il primo libro comico «Incubetti». Nel 2007 il nuovo dvd «1987-2007 live» per festeggiare i 20 anni di carriera. Nel 2007 attore nel film «2061 un anno eccezionale» al fianco di Diego Abatantuono e con la regia di Carlo Vanzina.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here