mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeRegione PugliaCITTA' DI CAVALLINO

CITTA’ DI CAVALLINO

Roncalli legge Roncalli.

Un evento unico, di eccezionale rilevanza civile e religiosa, al Teatro «Il Ducale» di Cavallino. Domenica 17 gennaio 2016 alle ore 19, in occasione del 50° anniversario dell’elezione di Papa Roncalli, è di scena «Roncalli legge Roncalli», un atto unico composto dai discorsi più noti di Papa Giovanni XXIII e da lettere inedite, tratte dall’archivio della famiglia Roncalli, interpretati da Guido Roncalli, discendente del «Papa buono» e accompagnate dalle Suite di J. S. Bach per violoncello eseguite dal vivo dal maestro Michele Chiapperino. Uno spettacolo estremamente suggestivo, un recital per voce e violoncello, dove la rappresentazione celebra la ricorrenza dell’elezione di Papa Giovanni in un momento di profonda crisi delle coscienze e in uno scenario internazionale tormentato da numerose guerre. Il recital è scritto e diretto da Guido Roncalli per la Compagnia delle Arti.

Lo spettacolo si compone della lettura, accompagnata da musiche di Bach, di alcuni brani, ordinati cronologicamente, di Angelo Roncalli: dal primo, scritto nell’adolescenza, all’ultimo, dettato poco prima della Sua scomparsa, che colpì profondamente gli animi di tutti, credenti e non credenti. Saranno letti, inoltre, alcuni brani inediti messi a disposizione dalla famiglia.

Il recital ha ottenuto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, che ha voluto premiarlo con una targa d’argento, il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali; inoltre, è patrocinato dalla Santa Sede che ha voluto ospitarlo in occasione delle festività natalizie. Cavallino, pertanto, avrà il privilegio di ospitare un evento che ha avuto i più alti riconoscimenti delle istituzioni civili e religiose al quale potete partecipare.

La limitata capienza del teatro (300 posti) non consentirà a tutti di poter partecipare alla manifestazione. Sarà, quindi, necessario che tutti coloro che vogliano prendervi parte ritirino dal botteghino del teatro, quanto prima possibile, i biglietti d’ingresso che sono gratuiti.

Si avverte, inoltre, che non saranno consentiti ingressi superiori al numero di posti disponibili in teatro.

I biglietti d’ingresso potranno essere ritirati presso il botteghino del teatro a partire da lunedì 11 gennaio 2016 dalle ore 17,00 alle ore 20,00. Infotel: 0832.611208 (durante gli orari di apertura del botteghino) – 331.6393549 (ore 17-20).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights