sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàCittà di Cavallino

Città di Cavallino

Risate da cabaret in Piazza Mater Ecclesiae: Per l’«Estate Cavallinese 2014» domenica 20 luglio in Piazza Mater Ecclesiae a Castromediano è di scena Pietro Sparacino, comico reduce dai successi di «XLove Italia 1 Le Iene»

Divertimento assicurato domenica 20 luglio in Piazza Mater Ecclesiae a Castromediano, dove nell’ambito dell’«Estate Cavallinese 2014», la rassegna di appuntamenti siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino è di scena il
giovane comico siciliano Pietro Sparacino. Inizio ore 21, ingresso libero.

Pietro Sparacino, giovane comico siciliano trasferitosi a Roma alla tenera età di diciotto anni, dopo aver provato la strada dell’animazione turistica, a un certo punto davanti a una rotonda ha scelto di imboccare la via della comicità.

Due anni di Accademia di Teatro Comico;e poi tanti laboratori… laboratorio sulla costruzione del personaggio e dei meccanismi comici diretto da Antonio Rezza e Flavia Mastrella; laboratorio di teatro di figura; laboratorio intensivo
di recitazione;laboratorio di pasticceria…e poi via a esplorare i palchi di tutta Italia. Ottanta minuti di comicità pura nel suo spettacolo, di risate intelligenti e spunti di riflessione. Partendo dalle origini di ogni uomo, dal concepimento alla nascita, si racconta la storia di un giovane lavoratore siciliano che parte pieno di buoni propositi nutrendosi di speranza e si trova a sperare di nutrirsi.

Vede la città come un immenso parco divertimenti, dove c’è tutto e dove si può fare tutto ma la realtà che incontra è ben diversa da come l’aveva immaginata.

Ed è così che viene messa a dura prova la sua capacità di sopravvivenza. Dalla spesa al discount alle vacanze low cost, dall’attesa dei saldi al conteggio dei soldi, comincia un viaggio verso situazioni paradossali in cui l’obiettivo principale è il risparmio.

Il bisogno stuzzica l’ingegno, di necessità virtù. Il pubblico si troverà, come per incanto, immerso nella realtà che vive giorno per giorno, incontrando e individuando sul palco situazioni e personaggi esilaranti che ben conosce.

Non un semplice spettacolo, ma un’esperienza di vita condivisa; lo spettatore sarà attore e l’attore spettatore.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights