venerdì, Marzo 29, 2024
HomeLecce & ProvinciaCIS, MINERVA A CARFAGNA

CIS, MINERVA A CARFAGNA

“DALLA PROVINCIA DI LECCE, SE RICHIESTO,  SUPPORTO TECNICO AI COMUNI COINVOLTI”

 

“200 km di costa, 22 comuni interessati insieme a Provincia di Lecce e Regione Puglia. Siamo soddisfatti che il ministro Carfagna abbia voluto riattivare le progettualità nell’ambito del CIS, nel solco tracciato dall’onorevole Provenzano.
Dato il numero di Comuni della nostra terra coinvolti, ho evidenziato al Ministro che la Provincia di Lecce sarà accanto a tutte le comunità che necessiteranno del nostro supporto e coordinamento, verificando insieme alla nostra struttura tecnico-amministrativa quali progettualità potremo mettere in campo a servizio delle reti di interazione esistenti”.

“L’istituendo Servizio di Pianificazione strategica servirà proprio a verificare come costruire una cornice d’insieme che sia coerente con gli obiettivi del CIS, guardando allo sviluppo territoriale insieme e non divisi nelle miopie dell’egoismo delle municipalità”.

Così dichiara il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, a margine dell’incontro in videoconferenza con il Ministro per il Sud Mara Carfagna e i sindaci della costa adriatica.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights