venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàCIS Brindisi-Lecce-Costa Adriatica. C’è Fermento: “Trepuzzi “Maglia nera”

CIS Brindisi-Lecce-Costa Adriatica. C’è Fermento: “Trepuzzi “Maglia nera”

“In data 23 giugno 2022 è stata pubblicata la prima parte di opere pubbliche ammesse a finanziamento nell’ambito del Contratto Istituzionale di Sviluppo (Cis) Brindisi-Lecce-Costa Adriatica, promosso dal Ministero per il Sud. In questa prima fase sono stati finanziati 37 progetti presentati dai 22 enti territoriali partecipanti al CIS”. Lo comunica in una nota il Movimento C’è Fermento di Trepuzzi.

“È opportuno sottolineare – continuano – che, per quanto riguarda il nostro territorio, l’Amministrazione Comunale aveva presentato 10 interventi per un totale di € 47.600.000, ottenendo il finanziamento di un solo progetto di € 1.820.000, appena il 3,8% del totale richiesto”.

“Da un’attenta analisi dell’elenco delle opere finanziate, – aggiungono – possiamo affermare che Trepuzzi è “maglia nera”, essendo il Comune con la performance di finanziamento peggiore (insieme a Tricase), tenuto conto il rapporto opera finanziata/numero di abitanti”.

“Il lavoro di programmazione attento e puntuale non ha portato i frutti sperati”. Concludono dal Movimento C’è Fermento.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights