CINEMA

0
347

Confermata la XXI edizione del Festival del Cinema Europeo

In ottemperanza alle regole dettate dal Dpcm del 24 ottobre, il Festival si terrà online dal 31 ottobre al 7 novembre 2020

La XXI edizione del Festival del Cinema Europeo – diretto da Alberto La Monica – in programma dal 31 ottobre al 7 novembre, in ottemperanza al Dpcm del 24 ottobre 2020 contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19 che sospendono “gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto” su tutto il territorio nazionale, si terrà esclusivamente online.

Il Festival del Cinema Europeo ha deciso comunque di resistere e di offrire la sua programmazione in modalità telematica dal 31 ottobre al 7 novembre: in diretta STREAMING gli incontri con i protagonisti di questa edizione e ON DEMAND tutti i film che sarebbero stati proiettati in sala.

La piattaforma on demand per la visione dei film sarà attiva nei giorni del Festival al seguente link:

ondemand.festivaldelcinemaeuropeo.com

Gli incontri in diretta streaming saranno disponibili sul sito festivaldelcinemaeuropeo.com e sui canali social seguendo gli hashtag #fce2020 e #festivaldelcinemaeuropeo

Il programma previsto in presenza è confermato on line e ne sarà data comunicazione con i dettagli di partecipazione nei prossimi giorni.

Confermate le anteprime nazionali dei film “La ragazza col braccialetto” di Stéphane Demoustier, “Nel bagno delle donne” di Marco Castaldi, “The food club” di Barbara Rothenborg.

Saranno inoltre disponibili on demand i 12 film del Concorso “Ulivo d’Oro” e quelli delle altre sezioni del Festival, quali l’Omaggio ad Aldo Fabrizi, I Protagonisti del Cinema Italiano – Dario Argento, I Protagonisti del Cinema Europeo – Olivier Assayas, la rassegna di documentari Cinema e Realtà, i Concorsi di cortometraggi Puglia Show e Premio Emidio Greco, la Vetrina CSC-Centro Sperimentale Cinematografia, e ancora i film finalisti del Premio Mario Verdone e del Premio Lux del Parlamento Europeo.

Il Festival del Cinema Europeo, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale “Art Promotion”, è realizzato dalla Fondazione Apulia Film Commission e dalla Regione Puglia con risorse del Patto per la Puglia (FSC). Si avvale inoltre del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Direzione Generale Cinema e del Comune di Lecce.

Il Festival del Cinema Europeo, riconosciuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Direzione Generale Cinema “manifestazione d’interesse nazionale”, è membro dell Associazione Festival Italiani di Cinema.

Patrocini e collaborazioni:

Parlamento Europeo, Premio Lux, Cineteca di Bologna, Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, S.N.C.C.I., S.N.G.C.I., FIPRESCI, AFIC, Centro Nazionale del Cortometraggio, Università del Salento, Agiscuola, Festival Scope e Shift72, Augustus Color, Rai Cinema Channel, Vestas Hotels & Resorts, Liberrima, CGIL Puglia, ARCI Lecce, Rotary Club Lecce, Circolo del Cinema “Dino Risi”, Cinecibo, Apollonio Vini, Aziende Agricole Stasi, Quarta Caffè, Caseificio Amor di Latte, Acqua Orsini, Futuro Remoto Gioielli.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here