giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàCiboPerBacco e Andy Luotto

CiboPerBacco e Andy Luotto

CiboPerBacco e Andy Luotto: chi semina raccoglie

L’evento estivo di Melissano continua ad agire e ad innescare fattive collaborazioni tra operatori di qualità

Recita l’antico proverbio “Chi semina raccoglie”, oggi potremmo ribattezzarlo in “Chi semina qualità raccoglie collaborazioni”. È ciò che sta accadendo con l’evento di Melissano “CiboPerBacco” che, anche dopo qualche mese dal termine, continua ad innescare fattive collaborazioni tra operatori di qualità.

A testimonianza di quanto detto, l’incontro avvenuto qualche giorno fa tra il sindaco di Melissano Alessandro Conte, il famoso attore e chef Andy Luotto, il titolare del locale “Mamì Bistrot” di Gallipoli Mino Lotti e Antonio Colì della nota azienda di terracotta “F.lli Colì” di Cutrofiano. I frutti dell’incontro si vedranno a breve e sicuramente alimenteranno e arricchiranno la prossima edizione dell’originale evento.

«CiboPerBacco non è un episodio, un evento per una serata agostana e basta – dichiara il sindaco di Melissano Alessandro Conte – è piuttosto un’idea da coltivare quasi quotidianamente, se l’obiettivo, oltre che ludico, è anche sociale. Non può non esserlo la difesa delle tipicità pronte a scomparire di fronte alla sfida della massificazione, del globale ad ogni costo, del prodotto senza confini. Se questa è l’ottica, allora anche a distanza di mesi dalla sua riedizione, Ciboperbacco deve essere alimentata con il concorso di nuove idee, figlie, quasi sempre, di un momento conviviale con chi del cibo buono ha fatto una ragione di vita, non solo, dal punto di vista economico, anzi quasi per niente. Ben ritrovato Chef.»

CiboPerBacco” è l’originale evento promosso dal Comune di Melissano e Stay’nstreet, con il patrocinio di Slow Food – Condotta Sud Salento. L’appuntamento ha avuto luogo il 7 Agosto scorso e, in linea con la filosofia dell’evento di salvaguardia dell’ambiente e solidarietà, si è intersecato con gli ideali Slowfoodiani di cibo buono, pulito e giusto, ha visto la speciale partecipazione del noto attore e chef Andy Luotto con un laboratorio dedicato alla cucina di recupero, una vera e propria lotta allo spreco alimentare.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights