venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCHE BELLEZZA! È PROPRIO IL CASO DI DIRLO: FESTIVAL INBELLEZZA CANDIDATO AL...
Array

CHE BELLEZZA! È PROPRIO IL CASO DI DIRLO: FESTIVAL INBELLEZZA CANDIDATO AL PREMIO ITALIVE 2018

La notizia è appena giunta: Abbiamo il piacere di comunicarvi che l’evento “Festival InBellezza” è stato censito e ammesso alle votazioni per il “Premio Italive 2018”. Congratulazioni.

I giovani startupper ideatori dell’originale evento, studenti e neo diplomati dell’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce, sono a dir poco entusiasti e felicissimi.

«Non ci sembra vero – hanno dichiarato – sapere che la nostra “creatura” è stata presa in esame, valutata e ammessa al prestigioso Premio Italive ci riempie di orgoglio e di soddisfazione, inoltre ci incoraggia e ci sprona a dare il massimo nella riuscita del Festival. A nostra conoscenza, è in assoluto il primo evento in Italia interamente dedicato a celebrare il valore ed il concetto della “bellezza” nelle sue molteplici e variegate forme: arte, cultura, natura, cibo, paesaggio, solidarietà, ospitalità, …»

 Il Premio Italive è una iniziativa promossa dal Codacons con la partecipazione di Autostrade per l’Italia e la collaborazione di Coldiretti. Informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche. Il “Festival InBellezza” avrà luogo da giovedì 24 a domenica 27 maggio, ed è un evento ricco, con esposizioni nella piazza principale di Lecce, piazza Sant’Oronzo, incontri e seminari ed una miriade di iniziative collegate (Cortili Aperti, Artigianato d’Eccellenza, Maggio Salentino, …). La mission è quella di cogliere, riconoscere e celebrare il concetto stesso di “Bellezza” e come questa può rappresentare nella concretezza una leva di sviluppo economico e culturale. È un evento poliedrico, multimediale, diffuso e attraente per il turismo destagionalizzato. Poliedrico in quanto racconterà storie all’ennesima bellezza di luoghi di natura, borghi, arti, ma anche gesta, opere e cibo. Multimediale perché le stesse storie saranno raccontate attraverso una grande varietà di mezzi, che includono esposizioni in piazza, presentazioni in sala, mostre, ma anche concerti e opere di spettacolo. Diffuso in quanto sia le iniziative organizzate in proprio che quelle promosse e gestite da terzi, incluse nel programma complessivo del Festival, avranno luogo su tutto il territorio salentino. Infine turisticamente attraente grazie alla formula “Weekend in Bellezza”. È organizzato in partnership con il Comune di Lecce e l’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce. Per incentivare la partecipazione da parte di visitatori e turisti, l’organizzazione del Festival ha ideato e implementato “Weekend InBellezza”, una formula turistica che prevede oltre 300 camere presso hotel, b&b e resort a prezzo low cost, appositamente ribassato per il fine settimana del Festival. Vi sono hotel prestigiosi, come l’Hilton Garden Inn, il Tiziano ed il President, e vi sono tanti b&b nel centro storico della città, così da poter visitare anche a piedi le tante iniziative previste dal programma. I prezzi per camera, per notte, variano da 40 ai 110 euro. La proposta “Weekend InBellezza” è consultabile nella sezione PromoTurismo del sito del Festival. Si possono consultare tutte le opportunità e successivamente contattare la struttura prescelta e prenotare la propria permanenza in totale autonomia.  Il “Festival InBellezza” può essere votato on line (a proposito, sarebbe troppo sfacciato approfittare e chiedere anche il tuo voto? Grazie).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights