giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoCHARME IN ROSA A TORRE DEL PARCO DI LECCE

CHARME IN ROSA A TORRE DEL PARCO DI LECCE

CHARME IN ROSA A TORRE DEL PARCO DI LECCE

Venerdì 1 Luglio 2016 Torre del Parco ospita Charme in Rosa, evento a cura di Ais Puglia (Associazione di Sommelier) giunto alla sua sesta edizione e dedicato ai vini rosati di Puglia e ai pregiati oli di oliva extra vergine della nostra terra.

A partire dalle 19.30 si svolgerà nella prestigiosa Dimora storica di “Torre del Parco”, nel cuore del capoluogo salentino, un convegno dal tema “Il rosato pugliese: da erede della tradizione a risorsa per il futuro” e a seguire la presentazione del libro di Giuseppe Baldassare, docente e membro della Commissione Nazionale alla Formazione AIS: “Una Terra vestita di Rosa”.

La serata proseguirà dalle ore 20 con la DEGUSTAZIONE DI OLTRE 150 ROSATI DI PUGLIA in abbinamento a prodotti locali di eccellenza e con oltre 50 etichette di oli pugliesi di eccellenza. Durante  la degustazione  appassionati e turisti provenienti da tutta la regione potranno assaporare le caratteristiche dei vini rosati di oltre 150 cantine e degli extravergine di 50 aziende olearie pugliesi.

Il costo di partecipazione all’evento è di 15 € a persona e prevede la possibilità di ricevere un calice e un sacchetto porta calice con cui degustare a piacimento i vini rosati e gli oli extravergine presenti nella manifestazione, abbinati a prodotti da forno, salumi, formaggi e spiedini di bombette.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights