sabato, Aprile 20, 2024

CELEBRAZIONI 4 NOVEMBRE

DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE EMILIANO

“Celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate significa testimoniare la nostra vicinanza alle forze armate, garanti di libertà e presidio delle istituzioni democratiche.

Il nostro pensiero va ai caduti di tutte le guerre e a tutte le donne e gli uomini che hanno perso la vita per assicurare la sicurezza del Paese e della comunità internazionale.

Il loro attaccamento ai valori della nostra Costituzione sia d’esempio a tutti i militari di ogni ordine grado impegnati in ogni angolo del pianeta per garantire un futuro senza guerre.

Ricordare oggi il loro sacrificio, vuol dire però adoperarsi tutti quanti, ciascuno nel proprio ruolo, affinché si possa costruire giorno dopo giorno un futuro di pace e di prosperità.

Sono questi, infatti, i momenti in cui bisogna ricordare cosa vuol dire l’orrore della guerra, ma anche cercare, con ottimismo, di immaginare un mondo fondato sulla solidarietà e sulla fratellanza tra i popoli.

Viva il 4 novembre! Viva le forze armate!“: sono le parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano in occasione delle celebrazioni del 4 novembre.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights