venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàCelebrato il primo matrimonio dall’inizio dell’Emergenza Coronavirus

Celebrato il primo matrimonio dall’inizio dell’Emergenza Coronavirus

Nei giorni scorsi in Comune, alla presenza dei soli due testimoni, Ludovica e Riccardo hanno pronunciato il loro “si”.

I due giovanissimi, lei di Trepuzzi lui di Arnesano, avevano programmato già da tempo la data del loro matrimonio, che si sarebbe dovuto celebrare lo scorso 24 aprile 2020. A causa delle restrizioni in atto è stato possibile celebrare il rito civile, officiato dal Sindaco Giuseppe Taurino.

I due novelli sposi hanno dovuto rinunciare a tutto, ai fiori, agli addobbi, agli amici, ai parenti ma non hanno voluto rinunciare al loro sogno.

“Sono uno che si commuove – ha detto il Sindaco Taurino al termine della cerimonia – ma oggi l’emozione è stata tanta e forte, più del solito. Ho celebrato tante unioni e promesse, ma quella di questa coppia ha un significato diverso. Arriva in un momento storico particolare e difficile per tutti. Ma questi due ragazzi ci hanno voluto testimoniare, con la loro decisione, la vera essenza dell’amore. Potevano rimandare a tempi miglior e invece hanno insistito perché questo appuntamento così importante non venisse rinviato ulteriormente. A loro auguro tutta la felicità di questo mondo. Tornerà la normalità e torneremo alle nostre vite. Oggi ne abbiamo avuto la prova concreta. Andrà tutto bene.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights