venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoCDS ALLIEVI, ECCO I RISULTATI DELLA 1° PROVA REGIONALE

CDS ALLIEVI, ECCO I RISULTATI DELLA 1° PROVA REGIONALE

CDS ALLIEVI, ECCO I RISULTATI DELLA 1° PROVA REGIONALE

Un lavoro impegnativo, svolto in questi anni, cercando di convincere tecnici e dirigenti di società della bontà del progetto, difficile anche trovare le risorse necessarie, ma alla fine l’obiettivo è raggiunto.

Erano più di dieci anni che mancava una società della provincia di Lecce ai CDS allievi. Nel lontano 2004 l’ultima partecipazione con una società guidata dal prof. Raimondo Orsini che riuscì a vincere la finale B e quindi a conquistare la partecipazione l’anno successivo alla finale A per l’assegnazione dello scudetto.

Il lavoro certosino dei tecnici che, per primi, hanno creduto in questo progetto, Saverio Sabina e Rosario Scorrano, aggregando in un’unica squadra, ragazzi provenienti da diverse società, oltre ai loro anche altri allenati da Elio Settembrini, Pasquale Podo e Roger Ingrosso (per il momento ma se ne aggiungeranno altri ancora), il coordinamento del presidente provinciale Fidal Sergio Perchia e soprattutto la disponibilità della Banca Popolare Pugliese, in primis con il dott. Donato Fanciullo, in qualità di sponsor dell’iniziativa hanno portato alla partecipazione della Polisportiva BPP ai CDS che lo scorso fine settimana si sono svolti a Matera. Consideriamo questo il primo anno di partecipazione ai CDS, anche se già lo scorso anno la Polisportiva BPP fu presente, ma ancora la squadra non era al completo anche se furono coperte le 18 specialità previste ottenendo un 5.087 punti, Quest’anno, causa infortunio di uno dei ragazzi, le specialità coperte sono state 16 (saranno completate le altre nella seconda fase dopo l’estate) e i punti ottenuti sono già stati 5.345. Giovani atleti che crescono e si fanno apprezzare sempre di più, certamente con tanti sacrifici (non possiamo dimenticare la carenza di strutture) ma con la convinzione di poter raggiungere obiettivi importanti per ciascuno di loro. Al momento la soddisfazione più grande resta quella di sentire riecheggiare dallo speaker più e più volte il nome della Polisportiva BPP; un progetto che pian piano sta prendendo sempre più forma riportando nel circuito regionale dell’atletica una società della provincia di Lecce.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights