giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàCappuccetto rosso in scena a San Cesario di Lecce

Cappuccetto rosso in scena a San Cesario di Lecce

CAPPUCCETTO ROSSO


La Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce ospita il secondo appuntamento di “Per un teatro delle ragazze e dei ragazzi”, rassegna promossa da Astragàli Teatro nell’ambito dei progetti Taotor e Alchimie. In scena il Teatro delle Forche con Cappuccetto rosso.

Domenica 4 novembre 
alla Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce prosegue la rassegna “Per un teatro delle ragazze e dei ragazzi” promossa da Astràgali Teatro nell’ambito dei progetti “Alchimie – la Distilleria De Giorgi residenza artistica di comunità” (finanziato dalla Fondazione con il Sud) e “Taotor” (sostenuto dalla Regione Puglia – Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia).

Dalle 17.30 (ingresso simbolico 1 euro) in scena il Teatro delle forche con l’intramontabile fiaba di Cappuccetto rosso con Deianira DragoneGiancarlo LuceErmelinda NasutoCilla PalazzoEspedito ChionnaGiuseppe Ciciriell(età consiglia 7/11 anni). È notte fonda … il lupo si aggira guardingo nel bosco; dietro di lui il cacciatore, desideroso di catturare la belva tanto temuta. Ma il lupo riesce a cavarsela anche questa volta. Il canto del gallo annuncia il nuovo giorno, il sole ormai è alto … è ora di mettersi a lavoro a casa di Cappuccetto Rosso … oggi è il giorno del bucato! La mamma di Cappuccetto, donna energica e lavoratrice, invoca l’aiuto di quella pigrona di sua figlia; Cappuccetto Rosso, imbranata e sognatrice, con la testa tra le nuvole, ne combina di tutti i colori durante le faccende domestiche … quando, in uno scatto di coraggio e buona volontà, “Ci posso andare io dalla nonna, mamma!”. Il resto è storia nota.

Domenica 18 novembre (ore 17.30Terrammare Teatro con Ri-Fiuto con Silvia CivillaAgostino AresuMaria Civilla (età consigliata 7/13 anni). Domenica 25 novembre (ore 17.30) la compagnia I Patom Theatre presenterà “Fiabe colorate” con Vita Malahova Aude Lorrillard (età consigliata 3/11 anni). Mercoledì 28 novembre (ore 19) la compagnia Diaghilev in scena con Don Chisciotte, l’ultima avventura con Marco Cusani, Alessandro Epifani, Francesco Lamacchia, Loris Leoci (età consigliata 7/13 anni). Domenica 9 dicembre (ore 17.30) il Teatro delle forcheproporrà Alice con Giorgio Consoli, Erika Grillo, Ermelinda Nasuto, Fabio Zullino (età consigliata 6/10 anni).

La compagnia Astràgali Teatro nasce nel 1981 a Lecce per fare teatro, per formare attori, per dare vita ad uno spazio di circolazione dei discorsi e delle pratiche, per elaborare progettualità, per tessere trame e relazioni. Riconosciuta dal 1985 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come compagnia teatrale d’innovazione, dal 2012 è sede del Centro Italiano dell’International Theatre Institute dell’Unesco ed è membro della Anna Lindh Euro-Mediterranean Foundation for the Dialogue between Cultures. Ha realizzato progetti artistici, spettacoli, attività in circa 30 paesi in tutto il mondo.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights