“Capodanno dei Popoli 2018 con Radiodervish & Mirko Signorile”

0
1311

Ritorna anche quest’anno il “Capodanno dei Popoli”, manifestazione che per anni si è tenuta all’interno di Palazzo dei Celestini (sede della Provincia e della Prefettura di Lecce), e che per il secondo anno sarà ospitata all’interno dell’area del “Mercatino delle Arti e delle Etnie” di Lecce, in Viale Aldo Moro.

Il “Mercatino delle Arti e delle Etnie” è un posto dove tutte le etnie presenti sul nostro territorio convivono in maniera serena e pacifica. Un luogo unico, dove, arte cultura sapori, profumi, luci si fondono.

Le nazionalità che parteciperanno al “Capodanno dei Popoli” 2018 sono oltre 21: Filippine, Egitto, Ecuador, Brasile, Costa D’avorio, Marocco, Senegal, Cina, Giappone, India, Sri-lanka, Kenya, Etiopia, Tunisia, Cuba, Pakistan Colombia, Albania, Romania, Nigeria, Italia. Per l’occasione all’interno dell’area del Mercatino saranno allestite una serie di pagodine, dove ogni nazionalità per l’occasione preparerà i propri piatti tipici, dal riso gerbi della tunisia, al chapati indiano al cous cous marocchino, ai panini arabi, all’ingerà etiope.

Durante la serata, inoltre, ogni comunità indosserà i propri abiti tipici delle feste, un modo per far conoscere, in maniera più ampia, usi costumi di ogni cultura.

 

Protagonisti del concertone, curato dal direttore artistico Andrea Rizzo (ARTEN), i Radiodervish, storico gruppo della word music italiana, accompagnati dal pianoforte di Mirko Signorile.

 

Ad arricchire la serata, integrandola con le proprie sonorità, ci penseranno, tra gli altri, gli Alegria Gitana di Tonio Corba da Avignone, il Maestro Junior Santana dal Brasile, Maria Momoitia, ed i corpi di ballo brasiliano, di samba, di danza del ventre con la Scuola della Maestra Aisha.

 

La serata avrà inizio alle 18.30, il concerto alle 21:00.

L’ingresso sarà libero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here