giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecceCantiere dei Piccoli Estate

Cantiere dei Piccoli Estate

Ai Koreja ritorna il Cantiere dei Piccoli Estate 

Dopo un anno di pausa, ritorna il Cantiere dei Piccoli Estate il laboratorio teatrale proposto da Koreja e rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Ancora possibile iscriversi al laboratorio che si svolgerà dal 15 Giugno all’11 Luglio 2015, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Quota di partecipazione € 160,00 più 15 € di quota d’iscrizione.

Le iscrizioni si potranno effettuare presso i Cantieri Teatrali Koreja in via G. Dorso, 70 a Lecce. Informazioni 0832.242000.240752 – info@teatrokoreja.it. A dirigere l’edizione 2015 Carlo Durante e Francesco Cortese, attori di Koreja. Tema di quest’anno il DILUVIO UNIVERSALE. La scuola è finita, arriva la calda estate. E’ tempo di mettere costume e infradito per andare a prendere il sole in spiaggia. Ma se il sole non uscisse? Se una coltre di nubi coprisse il cielo ed iniziasse a piovere per giorni e giorni? Se venisse giù un diluvio? Un vero e proprio Diluvio Universale?

Cosa farebbero i nostri piccoli protagonisti? Sarebbero in grado di cavarsela, di mettere in slavo loro stessi e tutte le specie del pianeta? L’idea del Cantiere dei Piccoli Estate di quest’anno è quella di raccontare la storia del grande Diluvio. La leggenda è presente in numerose culture, la più nota a noi è senz’altro quella tramandataci dalla Bibbia ma riferimenti all’inondazione si trovano anche nel Corano, nell’Epopea di Gilgamesh, nella mitologia greca e in molti altri racconti. I giovani allievi-attori, sotto la nostra guida, saranno protagonisti della bagnata avventura ma anche autori delle vicende narrate e costruttori di tutto ciò che in scena prenderà vita.

 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights