giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàCampo Montefusco, partono lavori di riqualificazione

Campo Montefusco, partono lavori di riqualificazione

Il progetto, per un valore di 170.000 euro, è finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, in attuazione del decreto Legge n.34 del 30 aprile 2019 “Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi”, che prevede l’assegnazione di contributi ai comuni per interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.

I lavori avranno una durata di circa tre mesi e riguarderanno la sostituzione degli infissi e interventi di manutenzione straordinaria del solaio di copertura e delle murature. Gli interventi negli spogliatoi prevedono la riqualificazione delle murature e la sostituzione del pavimento esistente. Per i servizi igienici si prevede la tinteggiatura di muri e solaio e la realizzazione di un sistema di gestione e controllo automatizzato delle docce con tecnologia RFID di identificazione automatica. Sarà inoltre installata una caldaia per il riscaldamento del blocco segreteria e area snack bar.

Durante i lavori i servizi saranno garantiti nei locali, recentemente ristrutturati, adiacenti la pista di atletica.

“Il campo L. Montefusco – dichiara l’assessore all’Edilizia sportiva, Paolo Foresio –  è la più grande area verde della città che intendiamo valorizzare e riqualificare. In questi ultimi due anni, sono stati tanti gli interventi effettuati per rendere questo importante spazio pubblico adeguato alle esigenze degli sportivi e di tutti i cittadini che qui vengono a trascorrere il proprio tempo libero. Finalmente, anche l’area dedicata agli spogliatoi sarà completamente ristrutturata e resa più efficiente per tutti i cittadini che praticano sport, che saranno quindi dotati di una tessera magnetica per accedere agli spogliatoi e per utilizzare le docce. Anche l’area ristoro sarà rimessa a nuovo, così da consentire la realizzazione di un bar. Un altro passo in avanti per rendere migliore l’offerta dell’impiantistica sportiva cittadina”. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights