venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoLibriBrucerò per te la pioggia di Bianca Cianfano, finalista del premio...

Brucerò per te la pioggia di Bianca Cianfano, finalista del premio nazionale Rai “La Giara”

BIANCA CIANFANO presenterà il 4 agosto, alle 19:15, presso la libreria ICARO in via Cavour, a San Vito dei Normanni (Br), il suo nuovo romanzo Brucerò per te la pioggia edito da Lupo Editore: dialogherà con l’autrice ALMA PASSANTE.

 

Brucerò per te la pioggia, finalista per la Puglia alla prima edizione del premio nazionale Rai “La Giara” scritto dalla giovanissima Bianca Cianfano, verrà presentato a San Vito dei Normanni, presso la libreria Icaro: il romanzo racconta le vicende di Emma, una donna di mezza età, un’agente immobiliare che da tempo vive ai margini della sua stessa esistenza. La protagonista, sposata con Enrico, un notaio di Lecce stimato e conosciuto, e con il quale ha una bambina, Alessandra, è completamente risucchiata nel turbine silenzioso delle consuetudini e delle formalità: quando incontrerà Roberto, il giovane proprietario di un nuovo locale nel pieno centro cittadino, riscoprirà se stessa, il suo corpo, la sua femminilità, la sua capacità di donarsi completamente a qualcuno. Ma nonostante il rapporto con il marito Enrico sia ormai logoro, la necessità di preservare la rispettabilità familiare, le impedisce di inseguire il tracciato perfetto di quel nuovo e inebriante legame.

Quando nel maggio del 2011 apprenderà della morte del padre, figura lontana, ma causa di molte delle sue insicurezze, divorata da una cascata inarrestabile di pensieri e sensi di colpa, prenderà finalmente delle decisioni, accettando i rischi e fronteggiandoli, abbandonando con fermezza la pesante paura di vivere, realizzarsi, piacersi.

 

 

Bianca Cianfano, nata a Lecce il 3 Febbraio 1992, vive a Bari, dove frequenta la facoltà di Marketing e Comunicazione d’Azienda. Ha ricevuto riconoscimenti a livello locale e nazionale per i suoi racconti e ha pubblicato il suo primo romanzo, “Oltre le Onde”, all’età di diciotto anni. Nel 2012 si è classificata come finalista nazionale per la Puglia alla prima edizione del premio nazionale Rai “La Giara”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights