giovedì, Aprile 18, 2024
HomeBorgagne festeggia il Santo Patrono: il programma dei riti religiosi e civili
Array

Borgagne festeggia il Santo Patrono: il programma dei riti religiosi e civili

Martedì 28 e mercoledì 29 agosto a Borgagne, frazione di Melendugno, si celebra la festa patronale in onore del Patrono Sant’Antonio di Padova.

Le celebrazioni religiose prendono il via domani, alle ore 19.30, con la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Lecce Monsignor Michele Seccia, al termine della quale seguirà la solenne processione per le vie del paese. Mercoledì 29, invece, le Sante Messe seguiranno il seguente calendario di orari: ore 8.30, ore 11.00 e ore 19.00.

Contestualmente, i festeggiamenti civili, inseriti nella rassegna BluFestival ideata dal Comune di Melendugno, saranno inaugurati domani, nel corso della processione, con lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta Fireworks di Castrì di Lecce e seguiranno con l’esibizione in Piazza Sant’Antonio dei gruppi musicali Bandit e Talita Kum.

Mercoledì 29, infine, la serata si concluderà con lo spettacolo musicale a cura della Grande Orchestra di fiati lirico-sinfonica Terra d’Otranto, diretta da Irene Corciulo, e con lo storico e premiato Gran Concerto Bandistico “G. Piantoni” Città di Conversano, diretto da Susanna Pescetti.

Dall’alto valore simbolico, la festa patronale riunisce nella celebrazione del Santo protettore tutta la cittadinanza che, tra aspetto religioso e pagano, partecipa attivamente e sentitamente alla manifestazione.

Tutte le info su www.melendugnotoyou.it

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights