martedì, Aprile 23, 2024
HomeRegione PugliaLecceB&B: TIPOLOGIE, PREZZI E SERVIZI

B&B: TIPOLOGIE, PREZZI E SERVIZI

Gli adempimenti ai quali debbono provvedere i titolari di Bed and Breakfast

La legge regionale 27 del 2013 che disciplina l’attività ricettiva dei Bed and Breakfast, fissa al 31 dicembre 2016 la scadenza del regime transitorio previsto dalla stessa normativa. Entro la stessa data i titolari di B&B – avviati ai sensi della legge regionale numero 17 del 2001 – dovranno optare tra la tipologia “a conduzione familiare” e la tipologia “Imprenditoriale” utilizzando l’apposita modulistica approvata dalla Regione Puglia e pubblicata sul sito del Comune.

Peraltro, tale disposizione va coordinata con le previsioni della legge regionale 29 del 1994 che prevede a carico dei titolari delle strutture ricettive (compresi i B&B)  l’obbligo di effettuare la comunicazione dei prezzi e dei servizi relativi all’anno successivo entro il primo ottobre.

Al fine di evitare discordanze tra comunicazione prezzi e servizi e opzione relativa alla tipologia di B&B, l’Amministrazione Comunale invita i titolari di attività di B&B a munirsi, all’atto della comunicazione dei prezzi e dei servizi, di copia della comunicazione di opzione espressa al Comune (articolo 14 della legge regionale numero 27 del 2013) e di presentarla all’Ente entro il 31 dicembre 2016.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights