venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportBasketBasket in carrozzina, Serie B

Basket in carrozzina, Serie B

In casa Lupiae Team Salento è tempo di bilanci.

Nel campionato di basket in carrozzina di Serie B per la Lupiae Team Salento e giunto il momento, al termine del doppio confronto play off promozione contro la One Power Reggio Calabria Bic, dei bilanci.

Una stagione 2016/17 che per la prima volta ha visto i salentini collocati nel girone del centro Italia, in cui hanno dominato la regular season del gruppo C insieme al Rieti,per poi ritrovarsi nella fase dei play off il Reggio Calabria: la squadra candidata dai pronostici, al termine della Final Four, ad andare in Serie A.

«E’ stata una grande, bella, stagione sportiva -ha dichiarato al rientro dalla trasferta calabrese Simone Spedicato, presidente-giocatore del roster leccese- la migliore in assoluto della Storia della Lupiae Team Salento. Abbiamo purtroppo incontrato i marziani della palla a spicchi del basket in carrozzina altrimenti ci saremo senz’altro qualificati alla fase finale di maggio. Non resta, quindi, che iniziare a progettare sin da ora la nuova annata in quanto abbiamo anche noi grandi sogni sia in ambito sportivo che soprattutto sociale».

dario_e_angelo

A tal proposito Angelo Bottazzo grazie al progetto sport-salute promosso della Regione Puglia “In squadra per vincere” nel giro di un anno è passato, insieme a Dario Longo, dall’apprendistato ai canestri in sequenza.

“Entrare in questo gruppo di grandi atleti – dichiara Bottazzo- è stato per me una sfida sotto canestro che ora posso dire di aver vinto. Una gioia, soprattutto quando provi l’emozione di far entrare la palla nell’anello, che per me si è ripetuta per ben quindici volte. Se poi penso che sino ad una anno fa non avevo mai giocato a pallacanestro…” Potrà, quindi, sembrare retorico ma lo sport e il fare gruppo è la vera medicina di tutto”.

Crossover, gara di ritorno.

Laumas Elettronica GiocoParma – Wheelchair Basketball Vicenza: 75-53

Pol. Nordest Castelvecchio – Basket in Carrozzina Genova: 60-35

NPiC Rieti – INAIL HBari 2003 63-42

One Power Reggio BIC – Lupiae Team Salento: 58-45 (partita giocata dinanzi a circa quattromila persone)

Al termine del doppio confronto play off promozione si sono qualificate alla Final Four (in palio l’unico posto per la Serie A): Castelvecchio, Reggio Calabria, Rieti e Vicenza.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights