sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportBasketBasket in carrozzina, Serie B

Basket in carrozzina, Serie B

La Lupiae Team Salento approda ai play off promozione

De Nuccio: “Ora puntiamo al primo posto del girone C”

Al termine di una partita avvincente e spettacolare la Lupiae Team Salento ha messo a canestro, con largo anticipo, il suo primo obiettivo di stagione: l’accesso ai play off promozione.

Sabato scorso, infatti, contro la Fly Sport Inail Molise, giunta a Lecce per giocarsi l’ultima chance per insidiare il secondo posto dei leccesi, la squadra del coach Rocco Bortone ha messo a segno l’ottava vittoria.

Un ottovolante di gioia che inizialmente aveva lasciato a terra gli atleti leccesi a causa di un parziale iniziale di 0-6. Giusto un giro di giostra, cinque minuti, dopodiché il dream team leccese ha alzato il ritmo andando a segno da ogni angolazione e con ben otto atleti. Risultato finale Lupiae Team Salento- Fly Sport Inail Molise: 69-39.

A fine match, quindi, prima grande festa perché ora la squadra giallo-blu si è già proiettata su un altro obiettivo: il primo posto del girone C.

Domenica prossima, infatti, è in programma il match clou della Serie B: NIPiC Rieti vs Lupiae Team Salento. Un incontro che così presenta Quintino De Nuccio, storico capitano della Lupiae Team Salento: “Contro la capolista abbiamo l’obbligo non solo di vincere ma di andare oltre. Solo vincendo con uno scarto di più 16 punti potremo infatti issare sul gradino più alto del centro Italia il nostro vessillo. Abbiamo pertanto una vetta da scalare ma ormai il Rieti è lì, a soli due punti di distanza”.

Basket in carrozzina, Serie B girone C – 5^ giornata di ritorno della regular season Tabellino match

Lupiae Team Salento-Fly Sport Inail Molise: 69-39

Parziali di tempo: 1/4: 18-12; 2/4: 36-19; 3/4: 56-28

Score Lupiae Team Salento: 17 punti: Calò; Stella: 17; Spedicato: 16; Guarascio: 7, 4: De Nuccio; Ingrosso: 4; Gioia: 2; Longo: 2; Bozzicolonna: 0; Coi: 0; De Giorgi: 0;

Classifica girone C

16 punti NIPiC Rieti                  

14: Lupiae Team Salento

8: Fly Sport Inail Molise e Don Orione Roma

4: Crazy Ghost Battipaglia

0: Pol. Foligno Asd Sportinsieme

 

16 punti: Pol. Amicacci B Giulianova , squadra fuori classifica in quanto la squadra maggiore milita in  Serie A.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights