venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeNotizie dal MondoBASKET IN CARROZZINA, DUE SALENTINE CONVOCATE PER LE QUALIFICAZIONI DI EURO 2017

BASKET IN CARROZZINA, DUE SALENTINE CONVOCATE PER LE QUALIFICAZIONI DI EURO 2017

BASKET IN CARROZZINA, DUE SALENTINE CONVOCATE PER LE QUALIFICAZIONI DI EURO 2017

Dall’azzurro di Conte e Pellè a quello di Bozzicolonna e Borin, il Salento innalza in Europa un altro vessillo sportivo.

Dal 26 al 29 giugno, infatti, è in programma ad Atri (Teramo) il torneo femminile di qualificazione all’europeo di basket in carrozzina per accedere a Euro Spagna 2017.

Obiettivo della nazionale azzurra, guidata dall’esordiente coach Fabio Castellucci, sarà quello di conquistare, contro Spagna e Turchia, uno dei due pass per la fase finale di Tenerife.

Una nazionale, quindi, che potrà contare sulla leccese Sabrina Bozzicolonna, che ritrova l’azzurro dopo uno splendido campionato in Serie B con la Lupiae Team Salento, e sulla vicentina Franca Borin che sull’asse “PalaVentura”di Lecce – casa azzurri continua a consolidare la sua splendida carriera.

“Siamo orgogliosi -dichiara il presidente della Lupiae Simone Spedicato- di questo doppio riconoscimento che difatti premia anche gli sforzi della nostra società. A Franca e Sabrina, auguriamo pertanto di assorbire al massimo l’energia di questa fase del campionato Europeo e, naturalmente, di staccare il biglietto per gli Europei di Spagna 2017”.

Qui di seguito l’elenco delle azzurre che partiranno per l’Abruzzo: Sabrina Bozzicolonna e Franca Borin (Lupiae Team Salento), Ilaria Margherita D’Anna, Laura Morato, Giulia Saba e Beatrice Sorina Ion (Santa Lucia Roma), Marianna Roglieri e Lorena Ziccardi (Fly Sport Molise), Chiara Coltri (CUS Padova), Melissa Rado (Padova Millennium Basket), Jennifer Feltrin (Delfini 2001 Vicenza).

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments

Alba Contino on La poesia di Alba Contino