giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecceBANCOMAT A FRIGOLE

BANCOMAT A FRIGOLE

E’ entrato in funzione  lo sportello bancomat a Frigole. Lo sportello – attivato dalla Banca Popolare Pugliese – è stato collocato in piazza Bertacchi.

L’obiettivo è quello di assicurare a turisti e residenti che frequentano le località turistiche del Salento una vacanza serena e comoda per offrire un’immagine  adeguata del territorio. Un’esigenza di cui è fatta carico l’Amministrazione Comunale di Lecce che ha potuto contare sulla collaborazione dell’Istituto di credito. La Banca Popolare Pugliese, raccogliendo l’invito di diversi Sindaci, ha partecipato ai bandi di Amministrazioni locali, al fine di venire incontro alle esigenze dei turisti che hanno bisogno di potersi approvvigionare di denaro contante per le proprie vacanze e far fronte alle esigenze impreviste e alle sollecitazioni dei prodotti salentini.

Nei prossimi giorni verranno installati altri bancomat per il prelievo automatico di denaro contante, a cominciare da quello previsto nella marina di San Cataldo.

Lamosa al bancomat di Frigole

Grande soddisfazione è stata espressa dal Consigliere delegato alle Marine, Antonio Lamosa che tanto si era speso per questa vicenda: “Sono felice di poter annunciare che il bancomat nelle marine leccesi non è più un miraggio ma una realtà. Nella tarda mattinata di oggi ho effettuato un prelievo allo nuovo sportello di Frigole collocato dalla Banca Popolare Pugliese. Nei prossimi giorni verrà attivato anche quello di San Cataldo. Ringrazio il sindaco di Lecce, Paolo Perrone per la  fiducia accordatami anche se il percorso legato al rilancio delle marine leccesi è ancora  lungo e denso di ostacoli. Ringrazio anche il direttore generale dell’Istituto di credito,  Mauro Buscicchio – dimostratosi subito sensibile a venire incontro alle richieste dei cittadini e dei tanti turisti che in estate affollano le nostre località marinare – e i funzionari e tecnici del Comune e della Banca che si sono prodigati per centrare questo obiettivo. L’istituzione dello sportello bancomat rappresenta solo un primo passo verso la riqualificazione dell’intera fascia costiera”.

“La Banca Popolare Pugliese – ha dichiarato il direttore generale della Bpp, Mauro Buscicchio – ha raccolto immediatamente le sollecitazioni e le preoccupazioni di amministratori locali e associazioni di imprenditori turistici. Questi ATM testimoniano la vicinanza della Banca alle esigenze delle comunità e rappresentano un ulteriore segno dell’impegno e della fiducia della nostra Banca verso gli operatori e i turisti in un settore, quello delle vacanze, che deve essere supportato anche da queste iniziative per far crescere la filiera ed aumentare l’appeal della terra salentina”.

La Banca Popolare Pugliese, con la collaborazione di altre amministrazioni comunali, ha in previsione  l’installazione di ulteriori ATM – Bancomat. presso altre località balneari.

A S. Maria di Leuca è prevista l’installazione di un secondo bancomat presso la Filiale Bpp, oltre a quello già esistente. Terminati i lavori di posizionamento anche dei nuovi ATM – Bancomat nelle marine del Comune di Melendugno (San Foca e Torre Dell’Orso); in fase di ultimazione lo sportello bancomat nella marina di Casalabate del Comune di Squinzano.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights