giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàPoliticaAUTOTRASPORTO, M5S: SUBITO UN TAVOLO TECNICO PER RISOLVERE CRISI DA CARO GASOLIO

AUTOTRASPORTO, M5S: SUBITO UN TAVOLO TECNICO PER RISOLVERE CRISI DA CARO GASOLIO

AUTOTRASPORTO, M5S: SUBITO UN TAVOLO TECNICO PER RISOLVERE CRISI DA CARO GASOLIO

22 febbraio – “Stiamo attraversando una crisi senza precedenti e il settore dell’autotrasporto lancia l’allarme sull’ormai insostenibile situazione del caro gasolio. Un grido che non può rimanere inascoltato”. Lo dichiara il deputato pugliese Emanuele Scagliusi, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in commissione Trasporti.

I rincari sono così elevati – aggiunge – che alcuni autotrasportatori quasi preferiscono tenere fermi i mezzi con inevitabili ripercussioni sull’intero sistema economico. Una situazione che si aggiunge alla già cronica di mancanza di autisti e per i quali nel Dl Milleproroghe abbiamo inserito un emendamento per facilitare l’ottenimento delle patenti per l’autotrasporto, con particolare riguardo ai giovani. Se si ferma la logistica – prosegue – rischiamo di non avere merci a sufficienza nei supermercati o carenza di materie prime nelle aziende. Aziende che durante la fase più dura della pandemia hanno assicurato un servizio essenziale per l’intero Paese. Serve una risposta e serve ora”.

Proprio per questo chiederemo urgenti audizioni in commissione con tutti gli attori in campo, dalle rappresentanze di categoria agli esponenti del governo. Dobbiamo scongiurare un blocco dell’intero comparto e, in questo senso, è necessario convocare quanto prima anche un tavolo tecnico per affrontare con risposte concrete una crisi che rischia di esplodere da un giorno all’altro” conclude.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights