giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecceAutomobilisti contromano a Castromediano

Automobilisti contromano a Castromediano

Gli automobilisti non ci stanno!

Per evitare un lungo giro percorrono contromano un tratto di strada alla periferia di Castromediano.

E’ una  «protesta silenziosa» quella che molti automobilisti, da diversi mesi, mettono in atto ogni giorno sulla via “Vecchia San Donato” alla periferia sud di Castromediano, nei pressi del centro commerciale Bricoman.

L’ente proprietario della strada, probabilmente il comune di Cavallino, ha istituito un percorso veicolare che finisce con il penalizzare l’automobilista, costringendolo a percorrere una sorta di lunga rotatoria che ai più appare inutile, dispendiosa e ingiustificata.

Probabilmente, alla base di tale scelta ci saranno dei motivi tecnici, che tuttavia nessun cartello ha mai spiegato.

Sta di fatto che i veicoli, provenienti dalle varie direzioni, vengono «incanalati» su un percorso (in giallo nella foto) di circa mezzo chilometro in più. Invece – pensano molti automobilisti intervistati da Castromediano news – si potrebbe accedere alle rampe della tangenziale ovest direttamente, percorrendo soltanto 100 metri.

I residenti e non solo, sono tutti concordi nel chiedere di eliminare questo percorso «ozioso». E qualcuno ha proposto di raccogliere le firme.

C’è da dire che oggi la maggior parte degli automobilisti rispetta (malvolentieri) il percorso attuale. Ma non mancano coloro che non se la sentono di fare il lungo giro e «bruciano» i segnali (foto), creando condizioni di pericolo per la circolazione.

moto contro mano
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights