giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSpettacoli e CulturaArteArt&Co e Valori e Rinnovamento presentano "Attingere futuro alle nostre radici"

Art&Co e Valori e Rinnovamento presentano “Attingere futuro alle nostre radici”

MOVIMENTO CULTURALE “VALORI E RINNOVAMENTO” E ART&CO GALLERIE

Un grande evento in onore del Santo Patrono Sant’Oronzo. Domenica 25 agosto, alle ore 20,00, nel Salone dell’Episcopio, in Piazza DuomoATTINGIAMO FUTURO ALLE NOSTRE RADICI”

Introducono: Tiziano Giurin, Presidente Art&Co

Wojtek Pankiewicz, Presidente “Valori e Rinnovamento”

Art&Co farà omaggio all’Arcivescovo di un dipinto su Sant’Oronzo dell’artista Maestro Angelo Savarè

Interventi :

S.E. Rev.ma Mons. Michele Seccia, Arcivescovo Metropolita di Lecce

 Prof. Andrea Pino, studioso che cura AVE ORONTII, la rubrica di Porta Lecce , portale diocesano : “ La questione oronziana, storia del culto e prospettive future”

 – Ingresso libero

Tiziano Giurin e Wojtek Pankiewicz, in una nota congiunta, hanno affermato : “Il culto per Sant’Oronzo rappresenta il fattore identitario più profondo e importante della nostra comunità cittadina. La grande devozione per Sant’Oronzo non è mai venuta meno nei leccesi, anche se ormai quasi nessuno più dà questo nome ai nuovi nati. Il 24, 25 e 26 agosto Lecce si unisce gioiosamente attorno al suo Santo patrono. In particolare, è la comunità cristiana che custodisce e porta avanti la pietà popolare che, attingendo alla nostre radici, avvicina a Dio e alla Sua Parola facendoci ritrovare le ragioni della speranza e dell’impegno per costruire un futuro migliore. Art&Co Gallerie e “Valori e Rinnovamento” desiderano alimentare e valorizzare tutto questo che poi si traduce in crescita della nostra comunità cittadina, non solo religiosa, ma anche morale, culturale e civile.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights