venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNotizie dal MondoArmati assaltano Despar ma clienti li mettono in fuga: arrestati dopo inseguimento

Armati assaltano Despar ma clienti li mettono in fuga: arrestati dopo inseguimento

Armati assaltano Despar ma clienti li mettono in fuga: arrestati dopo inseguimento

Tentano la rapina alla Despar di Cannole, ma vengono presi durante la fuga dai carabinieri: è accaduto ieri, attorno alle 19.45, quando due balordi, armati di pistola e travisati da passamontagna, hanno fatto irruzione all’interno del supermercato Despar di via XXIV Maggio, con il chiaro intento di mettere a segno una rapina.

Ma gli avventori presenti si sono scagliati in massa contro i due, che vista la reazione inattesa e la situazione agitata, si sono dati alla fuga, salendo a bordo di una Fiat 500. All’esterno dell’esercizio, però, si trovava a passare un brigadiere dei carabinieri di Maglie, libero da servizio, che contattava i colleghi della stazione di Bagnolo e della Compagnia di Maglie, che si precipitavano all’inseguimento della vettura.

In pochissimi minuti è stato possibile bloccare i malviventi poco dopo a Serrano, lungo la strada provinciale Martano-Otranto. Durante la fuga i due hanno tentato di disfarsi delle armi gettandole dall’auto in corsa, ma sono state prontamente recuperate dai militari.

I due fermati hanno immediatamente ammesso le loro responsabilità e sono stati accompagnati presso la stazione di Bagnolo del Salento. Nel corso delle indagini è emerso che l’autovettura utilizzata dai due era stata rubata quella stessa mattina a Martano, ai danni di un 64enne del posto, mentre le armi, successivamente analizzate dai carabinieri, sono risultate essere una pistola a salve del tipo scacciacani priva di tappo rosso, mentre l’altra una calibro 9×21 perfettamente funzionante con matricola abrasa e caricatore inserito contenente 5 proiettili del medesimo calibro.

Pertanto Walter Calo’, 36enne di Zollino, operaio censurato, e Andrea Costantini, 34enne di Martano, censurato nullafacente, sono stati tratti i arresto con l’accusa di tentata rapina in concorso, furto aggravato, porto illegale di armi da sparo e detenzione di arma di clandestina. I due al termine delle formalità di rito sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Lecce.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights