venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportBasketApplausi ed emozioni alla prima edizione del Memorial Heidi Bortone

Applausi ed emozioni alla prima edizione del Memorial Heidi Bortone

La prima edizione del “Memorial Heidi Bortone” (moglie del fondatore e coach della Lupiae Team Salento deceduta tre anni fa a causa di un male incurabile), sin dalle prime battute di gioco ha regalato intensi abbracci, profonde emozioni e spettacolo puro sotto canestro.
Un ricordo che sabato scorso è stato onorato, sul parquet del “PalaVentura” di Lecce, dai padroni di casa insieme ai roster dei Boys Taranto e Reggio Calabria Bic.
Al termine della maratona di canestri ad alzare in cielo la coppa del “1° Memorial Heidi Bortone” è stato Simone Spedicato, presidente-giocatore della Lupiae Team Salento. In finale infatti squadra leccese ha battuto il Reggio Calabria Bic con il punteggio di 53-40.
<<Grazie, grazie di vero cuore a tutti,nessuno escluso -ha dichiarato al termine della manifestazione un emozionatissimo Rocco Bortone-. Era da tempo che sognavo di dedicare alla mia Heidi un torneo e direi che, con l’aiuto di tanti amici, ci sono riuscito.
Una prima edizione del “Memorial Heidi Bortone” che è stata decisamente bella come la sua persona. Un amore, il nostro, sbocciato all’inizio degli anni ‘80 in Germania e che è durato per oltre quarant’anni. Poi, purtroppo, la malattia e il distacco nel novembre del 2014 dalla vita terrena. Incontrarla è stata per me una fortuna. Lei, che ogni giorno vive in me>>.
Tabellino
“1° Memorial Heidi Bortone”
PalaVentura di Lecce, 18 novembre 2017

Lupiae Team Salento-Boys Taranto: 72-44
Boys Taranto- Reggio Calabria Bic: 29-46
Lupiae Team Salento-Reggio Calabria Bic: 53-40
Arbitri di gara: Sabrina Selicato e Biagio Baccilieri

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights