Applausi ed emozioni alla prima edizione del Memorial Heidi Bortone

0
826

La prima edizione del “Memorial Heidi Bortone” (moglie del fondatore e coach della Lupiae Team Salento deceduta tre anni fa a causa di un male incurabile), sin dalle prime battute di gioco ha regalato intensi abbracci, profonde emozioni e spettacolo puro sotto canestro.
Un ricordo che sabato scorso è stato onorato, sul parquet del “PalaVentura” di Lecce, dai padroni di casa insieme ai roster dei Boys Taranto e Reggio Calabria Bic.
Al termine della maratona di canestri ad alzare in cielo la coppa del “1° Memorial Heidi Bortone” è stato Simone Spedicato, presidente-giocatore della Lupiae Team Salento. In finale infatti squadra leccese ha battuto il Reggio Calabria Bic con il punteggio di 53-40.
<<Grazie, grazie di vero cuore a tutti,nessuno escluso -ha dichiarato al termine della manifestazione un emozionatissimo Rocco Bortone-. Era da tempo che sognavo di dedicare alla mia Heidi un torneo e direi che, con l’aiuto di tanti amici, ci sono riuscito.
Una prima edizione del “Memorial Heidi Bortone” che è stata decisamente bella come la sua persona. Un amore, il nostro, sbocciato all’inizio degli anni ‘80 in Germania e che è durato per oltre quarant’anni. Poi, purtroppo, la malattia e il distacco nel novembre del 2014 dalla vita terrena. Incontrarla è stata per me una fortuna. Lei, che ogni giorno vive in me>>.
Tabellino
“1° Memorial Heidi Bortone”
PalaVentura di Lecce, 18 novembre 2017

Lupiae Team Salento-Boys Taranto: 72-44
Boys Taranto- Reggio Calabria Bic: 29-46
Lupiae Team Salento-Reggio Calabria Bic: 53-40
Arbitri di gara: Sabrina Selicato e Biagio Baccilieri

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here