Apertura Mostre | Associazione Ramdom

0
2142

Apertura delle mostre di presentazione di due progetti ideati dall’artista Emilio Vavarella e curati e prodotti da Ramdom, associazione di Gagliano del Capo (Le), tra il 2019 e l’inizio del 2020.

 
rs548049170_1_69869_TT (The Other Shapes of Me) è uno dei vincitori della 6. Edizione di Italian Council (2019), programma di promozione di arte contemporanea italiana nel mondo della Direzione Generale Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per il Turismo. La mostra di Gagliano del Capo Idee, ipotesi, assunti e oggetti” che apre il 31 luglio e chiude il 13 settembre 2020, è la prima di un ciclo di diverse esposizioni e presentazioni internazionali. Una Wunderkammer in cui oggetti relativi alle discipline che alimentano l’opera finale diventano complementari ed entrano in dialogo tra di loro. La mostra è visitabile da mercoledì alla domenica dalle 19 alle 22.
 
MNEMOSCOPIO, progetto realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea – Nuove Opere”, è un’installazione di arte pubblica site-specific. Pensata e sviluppata partendo da una riflessione geografico-antropologica sull’area del Capo di Leuca, l’opera si compone di un *visore sperimentale per XR (Cross Reality)* attraverso cui la realtà fisica del luogo in cui l’opera è installata si sovrappone e si fonde con una mappa di *memorie in 3D*. Questa mappa è stata assemblata sulla base di interviste, condotte in loco, a persone che avevano lasciato il Capo di Leuca ma vi hanno poi fatto ritorno.
L’opera viene presentata il 1 agosto alle 18 all’Hotel Terminal di Leuca.
 

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here