venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoAntonio Castrignanò al Babel Med, il suo singolo “Fomenta” selezionato per il...

Antonio Castrignanò al Babel Med, il suo singolo “Fomenta” selezionato per il concerto inaugurale

Il musicista salentino Antonio Castrignanò sarà tra i protagonisti del prossimo Babel Med in programma dal 26 al 28 marzo a Marsiglia.

Il suo concerto inaugurerà ufficialmente l’11esimo World Music Forum francese, tra i più prestigiosi appuntamenti fieristici musicali europei.

Antonio, con la sua formazione al completo, mercoledì 25, a partire dalle ore 19, salirà sul palco della Dock des Suds, la struttura che ospita ogni anno il Babel, per la serata evento che sarà trasmessa, in differita, dalle 22.30, da Radio France Musiquenell’ambito della trasmissione “Couleurs du Monde”.

Sul palco con lui ci saranno: Gianluca Longo – mandola, mandolino; Rocco Nigro – fisarmonica; Redi Hasa – voloncello; Giuseppe Spedicato – basso; Andrea Doremi– tuba; Gianni Gelao – fiati; Laura De Ronzo – danza.

Protagonista indiscusso del movimento di riproposta della musica tradizionale salentina, Antonio Castrignanò è oggi una felice conferma della world music di marca italiana del sud.

Il suo ultimo lavoro discografico, “Fomenta”, prodotto da Ponderosa, con la produzione artistica di Mercand Dede e Fabris, sarà presente inoltre, con il brano “core Meu”, nella compilation Babel Med Music 2015.

“Fomenta” è anche il primo singolo estratto, il cui videoclip è stato diretto da Emanuele Crialese, che con Castrignanò ha scelto di debuttare come regista di video musicali. I due avevano già collaborato nel pluripremiato film Nuovomondo (2006) del quale il musicista salentino ha firmato la colonna sonora.

Il concerto di Antonio Castrignanò in programma mercoledì 25 marzo a Marsiglia è realizzato con il sostegno di PugliaSound e dell’Istituto Italiano di Cultura.

L’ingresso sarà gratuito, con prenotazione, fino ad esaurimento posti disponibili.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights