giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàAmichevole internazionale per il Lecce: vince il Bochum 3 a 2 in...

Amichevole internazionale per il Lecce: vince il Bochum 3 a 2 in rimonta. Doppietta per Colombo

Terza amichevole per il Lecce di Baroni che a Bressanone ha affrontato un avversario della Bundesliga tedesca. Il Bochum si è imposto in rimonta per 3 a 2. Per i giallorossi in evidenza l’attaccante Colombo, autore di una doppietta fulminea ad inizio gara.

In apertura di match è stato Lorenzo Colombo a portare sul doppio vantaggio i salentini, come anzidetto, con una doppietta arrivata al 14′ ed al 17′ prima su assist di Hjulmand  e poi a chiusura di un’azione innescata da Listkowski e finalizzata con un colpo di testa preciso che ha bucato l’estremo difensore tedesco.

Lecce  più in palla rispetto ai tedeschi, ma il Bochum nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo trova  la rete di Stoger con una mezza girata al volo che supera a fil di palo Bleve e successivamente ilgol del  pareggio con Holtmann che con un bel tiro a giro manda le due squadre al riposo sul 2-2.

Nella ripresa, gol annullato a Helgason al 55′ dopo un bel fraseggio dei giallorossi lungo la fascia destra su iniziativa di Strefezza e tocco al volo sotto porta dell’islandese. Un minuto dopo traversa colpita da Strefezza a Gamboa battuto.

Dopo la girandola di cambi, al 65′ il Bochum trova la terza rete con Ganvoula abile a sfruttare l’ennesima leggerezza difensiva e presentarsi tutto solo davanti Bleve per trafiggerlo per il definitivo vantaggio dei tedeschi.

Lecce-  Bochum finisce 2 a 3: risultato bugiardo con i giallorossi che hanno pagato qualche leggerezza di troppo frutto anche di una preparazione atletica ancora approssimativa. Più convincente la fase di possesso palla con i Salentini a lunghi tratti più propositivi degli avversari tedeschi.

LECCE-BOCHUM 2-3

Lecce: Bleve (33’st Brancolini), Gendrey, Calabresi (18’st Baschirotto), Dermaku, Gallo (43’st Nizet), Hjulmand (18’st Blin), Gonzalez (1’st Berisha), Helgason (18’st Majer), Strefezza (18’st Gargiulo), Listkowski (18’st Di Mariano), Colombo (18’st Rodriguez). A disposizione: Samojaa, Ciucci, Björkengren, Lemmens. Allenatore: M. Baroni

Bochum: Esser (1’st Grave), Gamboa (1’st Tolba), Masovic (1’st Oermann), Stoger, Losilla (1’st Osterhage), Forster, Asano (1’st Zoller), Stafylidis (1’st Osei Tutu), Holtmann (17’st Ganvoula), Ordets (23’pt Lampropoulos), Hoffmann (17’st Bonga). A disposizione: Riemann, Soares, Antwi-Adjei, Janko, Bonga. Allenatore: T. Reis

Marcatori: 14’pt – 16’pt Colombo, 34’pt Stoger, 43’pt Asano, 19’st Ganvoula

Arbitro: Zufferli Luca sez. di Udine
Assistenti: Rossi Luigi sez. di Rovigo – Galetto Mauro sez. di Rovigo

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights