martedì, Aprile 23, 2024
HomeRegione PugliaLecceAlixia Sannicola Scuola Volley

Alixia Sannicola Scuola Volley

Parte la nuova stagione sportiva

La squadra delle “fenici” nero-arancio parteciperà per il secondo anno consecutivo al massimo campionato regionale di Serie C

Dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso anno, riparte con rinnovato entusiasmo la nuova stagione sportiva dell’Alixia Volley Sannicola. Per la società salentina si tratta del terzo anno di attività sportiva a buon livello iniziata con la vittoria del campionato di Serie D nella stagione 2016/2017 e culminata con il settimo posto nell’ultimo campionato di Serie C.

Un’annata che si apre con tante e importanti novità per la società del presidente Eligio Lupo. Nell’attesa della definizione dell’organigramma societario, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mino Piccione ha manifestato la propria vicinanza alla società sannicolese garantendo il sostegno logistico con la concessione del Palazzetto dello Sport.

«Dopo aver vissuto una grande stagione lo scorso anno – afferma il presidente Eligio Lupo – quest’anno si riparte in maniera diversa con l’intento di far crescere il settore giovanile e di non essere una semplice comparsa nel campionato di Serie C. L’ingresso in società di nuove professionalità per ottimizzare le sinergie e un importante accordo di collaborazione per il settore giovanile sono sicuramente i primi passi perdare continuità al progetto che è partito due anni fa».

I preparativi per la nuova stagione sono già in atto ed in continua evoluzione. Dopo aver affidato la responsabilità del settore giovanile ad Alessandra Stefanelli, la società sannicolese è costantemente impegnata per l’allestimento dell’organico per la prossima stagione 2018/2019. Si lavora sulle conferme di alcune atlete che hanno ben figurato lo scorso anno e, inoltre, si punta a rinforzare la squadra con elementi di esperienza che possano garantire di disputare un campionato all’altezza della categoria.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights