giovedì, Aprile 18, 2024
HomeRegione PugliaLecceALCIBIADE CHE LECCE! ESPUGNATO IL VENEZIANI DI MONOPOLI

ALCIBIADE CHE LECCE! ESPUGNATO IL VENEZIANI DI MONOPOLI

ALCIBIADE CHE LECCE! ESPUGNATO IL VENEZIANI DI MONOPOLI

L’acuto di Alcibiade per la riscossa giallorossa. Il Lecce espugna il Veneziani di Monopoli annullando il mezzo passo falso della settimana scorsa contro il Melfi. In virtù della vittoria ottenuta nel derby, i salentini salgono al primo posto della classifica in attesa del big match tra Benevento e Casertana.

Mister Braglia manda il tridente nuovo di zecca composto da Caturano e Curiale con alle spalle Surraco, mentre il Monopoli risponde con gli ex giallorossi Rosafio e Di Mariano. Dopo una prima fase di equilibrio, i padroni di casa sono i primi a rendersi pericolosi al 9’ con Gambino che raccoglie un cross di Mercadante impegnando severamente Perucchini. Il Lecce reagisce subito, e all’11’, Caturano lascia partire un tiro dalla distanza con la sfera che finisce sul fondo. Al 14’ è Curiale a sfiorare il vantaggio con una conclusione deviata in corner da Pisseri. Cinque minuti più tardi è ancora l’ex Frosinone a farsi notare in attacco, con la mancata deviazione sotto porta su invito perfetto di Surraco. Gli uomini di Braglia continuano a presidiare l’area avversaria e al 27’ arriva l’occasione da gol di Lepore, che con un tiro al volo constringe Pisseri agli straordinari. Il portiere del Monopoli si rende ancora protagonista al 38’ sventando il pericolo sull’ennesimo tentativo di Curiale.

Ad inizio del secondo tempo i locali prendono in mano il pallino del gioco con il Lecce che si chiude in difesa. Buona parte della ripresa scorre senza particolari azioni degne di nota sino al 20’, quando Papini tira di poco alto sopra la traversa. Cinque minuti dopo arriva il sospirato gol del Lecce: corner di Doumbia, tocco corto per Lepore che pennella in area un cross perfetto; sulla sfera di avventa Alcibiade che di testa trova la deviazione vincente ,nonostante l’estremo tentativo di Pisseri. Esplode il settore Ospiti del “Veneziani”, occupato da 400 tifosi giallorossi. I padroni di casa accusano il colpo e non riescono a reagire, il Lecce controlla senza problemi sino al triplice fischio portando a casa una vittoria pesantissima in ottica promozione diretta.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights