giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàAl XXI Congresso Nazionale AIOM di Roma rinnovato il Consiglio Direttivo della...

Al XXI Congresso Nazionale AIOM di Roma rinnovato il Consiglio Direttivo della Società

Saverio Cinieri è il nuovo presidente eletto degli oncologi italiani. Brindisino, classe 1960, è Direttore UOC Oncologia Medica e Breast Unit dell’ASL di Brindisi.

Roma, 27 ottobre 2019 – Saverio Cinieri è il nuovo Presidente Eletto dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), la più importante e rappresentativa Società Scientifica dell’oncologia italiana, che raggruppa oltre il 95% dei medici che si occupano di questa disciplina. L’elezione è avvenuta durante il XXI Congresso Nazionale della Società Scientifica che si chiude oggi a Roma con la partecipazione di oltre 3.000 specialisti da tutta Italia.

Giordano Beretta (Bergamo) è il nuovo Presidente, Massimo Di Maio (Torino) Segretario e Antonio Russo (Palermo) Tesoriere. Il prof. Cinieri classe 1960 è nato a Francavilla Fontana (Brindisi) e attualmente è Direttore dell’UOC Oncologia Medica e Breast Unit dell’ASL di Brindisi. E’ stato nel direttivo nazionale AIOM con vari ruoli per 10 anni. “E’ un grande onore, per me, servire l’AIOM e l’oncologia italiana – afferma il prof. Cinieri -. Lavorerò con i prossimi direttivi perché la nostra associazione scientifica raggiunga obiettivi sempre più elevati e coerenti con il ruolo dell’oncologo medico. Nei prossimi anni dovremo lavorare ancora di più con le società oncologiche del mondo e porgere particolare attenzione al ruolo della comunicazione e degli interplay con i media”.

Durante il XXI Congresso Nazionale di Roma è stato nominato tutto il nuovo Direttivo Nazionale, in carica fino al 2021 e composto da: Ugo De Giorgi, Rita Chiari, Francesco Perrone, Nicola Silvestris, Dario Giuffrida, Nicla La Verde, Marcello Tucci, Lucia Del Mastro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights