venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàLavoroAl via PenSalento il concorso fotografico gratuito

Al via PenSalento il concorso fotografico gratuito

Al via PenSalento il concorso fotografico gratuito 

Visioni di paesaggi, paesini e paesani: è questo il tema di Pensalento a cura dell’ETICHETTIFICIO ETIROLL, concorso fotografico ideato per promuovere e valorizzare i talenti noti e soprattutto meno noti del Salento nei loro molteplici aspetti (storico, artistico, naturalistico, culturale, enogastronomico). La chiave di lettura è quella del racconto, attraverso la fotografia, di paesaggi, scorci, volti, oggetti e momenti di vita quotidiana.

Un concorso che si propone, quindi, di far scoprire e riscoprire questo territorio sia ai visitatori sia ai suoi abitanti, che avranno in tal modo la possibilità di guardare con occhi diversi ciò che li circonda. Le immagini dovranno rappresentare il paesaggio, l’uomo e il loro reciproco rapporto, i monumenti o il folklore del territorio salentino, ovvero qualsiasi tipo di bene culturale (materiale o immateriale) o paesaggistico del Salento.

La partecipazione è aperta a tutti senza alcun vincolo d’età; i minorenni possono partecipare solo con autorizzazione e dichiarazione di responsabilità firmata dai genitori. Non sono ammessi a partecipare al concorso i membri della giuria e tutti i soggetti che, a vario titolo, collaborano all’organizzazione del concorso. L’iscrizione è gratuita. Le foto devono essere inviate all’indirizzo culturetiroll@gmail.com improrogabilmente entro le ore 24.00 del 10 SETTEMBRE 2015 (inviando una sola opera e indicando come oggetto della email: “Partecipazione Pensalento”).

Le prime 3 foto selezionate dalla giuria saranno pubblicate (ciascuna) con 1000 cartoline e distribuite gratuitamente a cura dell’ETICHETTIFICIO ETIROLL e riceveranno altri premi messi in palio da TAG PRESS, SALENTO BICI TOUR, ABITARE I PADULI, UCCERA BIRRA & CUCINA, LA SCATOLA DI LATTA. Maggiori informazioni sul concorso qui: https://pensalento.wordpress.com/regolamento-2015/.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights