mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeNotizie dal MondoAL VIA LA 1^ VACANZA STUDIO PER STUDENTI UNIVERSITARI DISABILI

AL VIA LA 1^ VACANZA STUDIO PER STUDENTI UNIVERSITARI DISABILI

AL VIA LA 1^ VACANZA STUDIO PER STUDENTI UNIVERSITARI DISABILI

Il 2 ottobre 2017 alle ore 11,00, presso la Sala Studio della Residenza Universitaria Salesiani in Lecce, via dei Salesiani n° 15, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del programma della 1a Vacanza Studio per Studenti Universitari Disabili.

Interverranno: Assessore Regionale al Welfare Dott. Salvatore Negro; L’Integrazione Onlus: Veronica Calamo e Dott.ssa Simona Campanella, psicologa; Adisu Puglia: Dott. Luciano Tarricone, Dott. Alessandro Cataldo, Dott. Antonio Palmiotta, Dott. Paolo Borelli, Dott. Marco Cataldo;

Sarà L’Integrazione Onlus di Veronica Calamo a dare il via al progetto sperimentale a favore di studenti universitari disabili, unico nel suo genere e già presentato nel novembre 2016 dall’Assessore regionale al Welfare Dott. Salvatore Negro in collaborazione con Adisu Puglia sede di Lecce, con l’obiettivo di fornire una rete di relazioni assistenziali ed istituzionali a supporto di esperienze culturali fuori dalla regione di appartenenza, incentivando l’integrazione sociale.

Una vacanza-studio “Rotte Variabili”, così denominata dallo staff della Onlus, si svolgerà nel mese di novembre 2017 con destinazione Lazio.

Il programma di viaggio dettagliato verrà reso noto durante l’appuntamento del 2 ottobre 2017. Nella stessa giornata, verrà presentato il team di giovani assistenti qualificati che affiancherà i ragazzi in questa entusiasmante avventura.

Ulteriori dettagli ed eventuali chiarimenti verranno forniti durante la conferenza stampa.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights