venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLecceAL TEATRO PAISIELLO LO SPETTACOLO DI ANTONIO REZZA CON “IO”

AL TEATRO PAISIELLO LO SPETTACOLO DI ANTONIO REZZA CON “IO”

AL TEATRO PAISIELLO LO SPETTACOLO DI ANTONIO REZZA CON “IO”

Settimo appuntamento con la stagione di prosa del Comune di Lecce. Domani, martedì 15 marzo, alle ore 21, di scena al teatro Paisiello l’eclettico Antonio Rezza con la sua ultima creatura “IO”.
Reezza è uno degli artisti più irriverenti, acuti, caustici, stralunati della scena contemporanea, celebre performer, attore, regista e scrittore. La piece è un susseguirsi di scene quoptidiane “surreali”: “Il radiologo esaurito fa le lastre sui cappotti dei pazienti […]Tre persone vegliano il sonno a chi lo sta facendo mentre il piegatore di lenzora, appesantito dal suo stesso seme, scivola sotto l’acqua che si fa doccia e dolce zampillare. […] Si gioca all’oca, parte il dado di sottecchio, Io si affida alla bellezza del profilo per passare sotto infissi angusti. Anche questo allestimento scenico si avvale dei quadri di scena o teli intesi come arte. Le scene sono coinvolte completamente nell’azione drammaturgica, la struttura è di metallo sottile, sostiene i teli che, disposti in vari piani, risentono del movimento del corpo, tutto barcolla. Il colore dei quadri si espande, il metallo si insinua nella stoffa, i cambiamenti di scena frequenti rinnovano in continuazione l’andatura cromatica. Il giallo, il rosso, il blu di vari tessuti e intensità rispondono in modo diverso alla luce che ne esalta inoltre le diversità della trama”.

La prevendita di biglietti e abbonamenti si terrà presso il Castello Carlo V (via XXV Luglio – tel. 0832 246517) tutti i giorni dalle 9,30 alle 20,00. Il giorno dello spettacolo la chiusura della prevendita sarà alle ore 19,00. Il botteghino del Teatro Paisiello sarà aperto la sera di ogni spettacolo a partire dalle 19,45. Non sarà consentito l’accesso in sala a spettacolo iniziato.

Info: Castello Carlo V, via XXV Luglio, Lecce; Tel. 0832.246517

Antonio Rezza inoltre incontrerà il pubblico e gli studenti del progetto Palchetti laterali coordinati da Maria Chiara Provenzano dell’Ateneo Leccese mercoledì 16 marzo alle ore 11.30, nell’aula Ferrari di Palazzo Codacci-Pisanelli. (ingresso gratuito)

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights