venerdì, Aprile 19, 2024

AGRICOLTURA E AMBIENTE

Si svolgerà alle ore 9.30 di lunedì 27 gennaio 2020, nell’Aula Magna dell’IISS “E. Lanoce”, in Maglie, il convegno sul tema “AGRICOLTURA E AMBIENTE”.

L’iniziativa rientra tra i progetti di ampliamento dell’Offerta Formativa dell’Istituto ed è stata articolata nell’ambito del Laboratorio di Scrittura Creativa condotto nell’ambito dei percorsi finanziati dai Fondi Strutturali dell’Unione Europea, Programmazione 2014-2020.

Al Convegno prenderanno parte il dirigente scolastico dell’IISS “Egidio Lanoce” di Maglie Giovanni CASARANO, il direttore del DiSTeBA di Unisalento Lecce Luigi DE BELLIS, il presidente dell’Ordine degli Agronomi e Forestali di Puglia Rosario CENTONZE, il direttore dello Stabilimento “COLACEM” di Galatina Gaetano CAFARO, il giornalista e conduttore televisivo Antonio SOLETI.

Modererà il lavori Gianfranco TUNDO, giornalista di “Nuovo Quotidiano di Puglia” e referente del Laboratorio di Scrittura creativa attivo presso l’Istituto Scolastico.

Gli Studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto Tecnico Agrario, insieme con i colleghi dell’Istituto Tecnico ad indirizzo Chimico, Ambientale e Sanitario discuteranno, con gli esperti presenti, sulle principali tematiche legate ad uno sviluppo economico integrato e sostenibile che coniughi le migliori pratiche innovative e produttive con la tutela del patrimonio ambientale, naturalistico e paesaggistico del territorio salentino.

Con questa iniziativa, l’Istituto intende sempre più consolidare le competenze professionali e di cittadinanza responsabile dei propri studenti oltre che fornire loro adeguati strumenti comunicativi in vista dei prossimi impegni di studio.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights