sabato, Aprile 20, 2024

AGRICOLTURA

Vino: Dario Stefàno, “Puglia avanguardia con corso di laurea in Viticoltura”

“Una bella proposta che merita di essere supportata e sostenuta ad ogni livello perchè abbraccia le ambizioni della Puglia enologica di qualità che ha fatto già tanta strada e oggi è in grado di farsi riconoscere e apprezzare in tutto il mondo. Il mio impegno non mancherà”. E’ il commento del senatore Dario Stefàno, capogruppo in Commissione Agricoltura del Senato e Presidente de La Puglia in Più, a margine della presentazione odierna, presso il campus universitario di Lecce – Ecotekne, della proposta per istituire un corso di laurea triennale interateneo in “Viticoltura ed Enologia”.
 
“Il corso di laurea presentato  a Lecce – continua Stefàno – dimostra che attraverso il lavoro di squadra si raggiungono importanti traguardi e si producono effetti positivo per il territorio. Le Università di Bari, Lecce e Foggia hanno sviluppato, infatti, un corso di laurea interateneo che farà della Puglia una regione all’avanguardia anche sul fronte formativo, in un settore strategico del sistema economico regionale, qual è quello della viticoltura. Ottima, inoltre, è l’intenzione annunciata di coinvolgere direttamente e strutturalmente il mondo produttivo pugliese che oggi, finalmente, si presenta con una logica di filiera innovativa e potrà offrire sicuramente un prezioso contributo a questa iniziativa”.

“La vera sfida, ora, sarà quella di mettere insieme – conclude Stefàno – un team di docenti altamente qualificato, capace di imprimere una marcia in più a questo percorso formativo già lodevole e coraggioso”.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights