AFIP International (CNA) arriva nel Salento

0
477

Nominata referente per l’area la consulente di comunicazione Valeria Potì

Leccese doc, consulente di comunicazione con la passione per la fotografia tanto da portarla nella professione, fervente sostenitrice del cambiamento che porta alla crescita, con uno sguardo e un passo fuori dai confini territoriali per imparare e formarsi: questo è il profilo di Valeria Potì, la neo-nominata referente AFiP International per l’area del Salento, nella sua accezione territoriale più ampia comprensiva delle province di Taranto, Brindisi e Lecce.

Cos’è Afip? E’ l’associazione fotografi italiani professionisti (presieduta dal celebre fotografo Giovanni Gastel)  che rientra nel settore dedicato alla fotografia da CNA Professioni e Comunicazione e terziario avanzato. Si occupa di qualificazione e sviluppo delle professioni visive, promuove la cultura della arti visive, e si basa sulla forte sinergia tra colleghi e operatori del settore.

 

AFiP unisce e rappresenta operatori della comunicazione visiva in genere, quindi fotografi, direttori della fotografia, videomaker che svolgono attività professionale riconosciuta nei settori della pubblicità, della moda, dello spettacolo, dell’editoria, del mondo delle pubbliche relazioni, del fotogiornalismo, della fotografia sociale, reportage etc.

Un gruppo, quindi, di ampio respiro e che si presta ad accogliere chi sceglie la rappresentazione visiva come espressione culturale ed artistica del proprio ingegno.

La nomina di Valeria Potì ricade proprio nella volontà di costituire un solido gruppo di professionisti che in lei possono trovare riferimento e dialogo unico e preferenziale con gli alti vertici dell’associazione. Tutte le tematiche sviluppate da AFiP International approderanno anche nel Salento e saranno organizzati incontri culturali per aprirsi al territorio.

AFiP è e vuole essere, un punto di incontro per condividere idee, esperienze, pianificare l’offerta di occasioni culturali collettivamente, attraverso il prezioso contributo di quanti vorranno partecipare.

Giovanni Gastel, presidente Afip International: “Come sempre dichiaro ed amo dichiarare, perché ci credo profondamente, Afip è la casa dei fotografi, perché penso che per crescere, per far bene le cose, per migliorare se stessi e la propria professione è necessario stare insieme, uniti. Quando mi è stato proposto di procedere con questa nomina non ho esitato un istante perché trovo sia il modo più efficace per essere presenti in un territorio che sta cercando la sua rinascita anche attraverso professioni come quella del fotografo e come Afip vogliamo essere protagonisti di questa crescita e soprattutto vogliamo stare al fianco dei fotografi e degli operatori dell’immagine. Il nostro quartier generale è a Milano e quindi avevamo l’esigenza di avere un referente nel Salento, nominare Valeria Potì è stato il passo più semplice, per la fiducia e la stima nei suoi confronti, infatti si è sempre distinta nei rapporti con Afip per la sua serietà e professionalità. Sono sicuro realizzeremo insieme qualcosa di importante per la fotografia nel Salento”.

Così Vito Negro, presidente CNA Lecce: “Accogliamo sempre con molto favore le iniziative che portano a valorizzare le professionalità del nostro territorio. Avere un referente in costante dialogo con AFiP International credo sia una buona opportunità per il territorio in generale e per i professionisti del settore in particolare. Come CNA Lecce ci stiamo impegnando ad avviare dialoghi costruttivi, proprio al fine di supportare le attività che AFiP vorrà mettere in campo sul nostro territorio, la nostra struttura infatti è dotata di riconosciuti professionisti dell’artigianato e della piccola e media impresa e notevole sviluppo sta crescendo proprio con il cosiddetto terzo settore Comunicazione e Terziario avanzato”.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here