martedì, Dicembre 6, 2022
HomeSenza categoriaADE & MU.FU live al Cantiere di Lecce

ADE & MU.FU live al Cantiere di Lecce

“Terra”, il disco d’esordio del salentino Ade, nome d’arte di Alex Chiriatti, è l’allegoria di un dio, per l’appunto Ade, che, dopo aver attraversato l’Eden, scende in terra, prendendo coscienza della sua natura divisa tra il divino e l’umano. Giovedì 24 novembre sarà lui, accompagnato dal collettivo di musicisti indipendenti MU.FU., il protagonista sul palco del Cantiere di Lecce per il consueto appuntamento infrasettimanale con la musica dal vivo.
 
Ade, classe ’00, è un giovane cantautore, rapper ed autore salentino. A Milano, dove ancora bambino si trasferisce con la famiglia, avviene il primo incontro con la musica grazie al fratello maggiore, che inizia a comporre brani in cui è forte il senso di nostalgia per la terra natìa. Tornato in Puglia, si dedica in prima persona alla composizione: ad un primo approccio alla beatbox, segue la scoperta della scrittura. Compone i primi brani in cui confluiscono le influenze musicali più disparate: da John Lennon ad Anderson Paak, da Notorious B.I.G. ai Pink Floyd. Nel 2019 esce il suo primo singolo, DEA, che lo conduce su alcuni importanti palchi, in apertura di artisti e gruppi nazionali (Ghemon, Sud Sound System, Subsonica, Giuliano Palma, Nidi d’Arac).
Il Cantiere Hambirreria è in viale dell’Università n. 23. Start ore 22:00, ingresso gratuito. Per cenare è consigliabile prenotare un tavolo attraverso i contatti presenti sulle pagine social facebook.com/cantierehambirreria e instagram.com/cantierehambirreria.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments

Alba Contino on La poesia di Alba Contino