giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoAbito firmato da Cosimo Cordella a Los Angeles in esposizione al museo...

Abito firmato da Cosimo Cordella a Los Angeles in esposizione al museo Lacma

Il maestro Pino Cordella a Los Angeles ospite della mostra internazionale “Reigning Men: Fashion in Menswear, 1715–2015” Inaugurazione 06 Aprile 2016

Una creazione di inestimabile valore realizzata nel 1925 da Cosimo Cordella, Cavaliere della Repubblica originario di Copertino, papà del maestro stilista leccese Pino Cordella. Un abito ed alcuni accessori in esposizione a Los Angeles nell’ambito della mostra “Reigning Men: Fashion in Menswear, 1715–2015” presso il LACMA Los Angeles County Museum of Art. Una mostra di abiti d’epoca proveniente da ogni parte del mondo, abiti che saranno espressione dell’evolversi  dinamico della moda negli ultimi 300 anni. Abiti realizzati dai più grandi nomi della moda: da Chanel a Dior passando per Valentino, Armani. In particolare, per la sezione riservata agli anni ’20, è stato scelto il vestito maschile realizzato da Cosimo Cordella mentre era in Cile – dove aprì la prima sartoria “El Condor linea fratelli Cordella” – ed ispirato al Futurismo. Un gioco di colori nero e sabbia, che vuole essere un binomio di arte e stile tra le parti principali della giornata, mezzogiorno e mezzanotte.

“Per noi, ed in particolare per mio padre, è veramente un onore essere presenti a Los Angeles per il taglio del nastro di questa mostra così importante – commenta la direttrice dell’Istituto Cordella Fashion School di Lecce Carol Cordella – un percorso che è un inno alla moda degli ultimi secoli, ci riempie il cuore di gioia e di orgoglio portare in giro per il mondo il Salento e i talenti della nostra scuola”.

L’inaugurazione della mostra, che è stata organizzata dal Los Angeles County Museum of Art e resa possibile da Ellen A. Michelson, si svolgerà mercoledì 06 aprile p.v. alla presenza di Pino Cordella e del figlio Christian e di tanti altri illustri ospiti.

Listener (2)

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights