giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportBasketA TARANTO LA LUPA LECCE PARTE CON LA ZAMPA GIUSTA. I GIALLOROSSI...

A TARANTO LA LUPA LECCE PARTE CON LA ZAMPA GIUSTA. I GIALLOROSSI SI IMPONGONO 60-79 CONTRO IL CUS JONICO

Diciannove punti di scarto alla prima giornata di campionato. E per di più in trasferta contro un avversario ostico come il Cus Jonico Basket. Ieri sera la Lupa Lecce è uscita dal PalaFion di Taranto con due punti in saccoccia, in attesa dell’esordio casalingo di domenica prossima al PalaVentura. Gli uomini di coach Di Salvatore hanno avuto ragione dei tarantini col punteggio di 60-79, al termine di una gara vibrante e sempre viva. La fase difensiva dei giallorossi è stata la chiave che ha aperto la serratura verso la vittoria. I lupi hanno avuto il merito di tenere i padroni di casa ad un punteggio basso, sfruttando la verve realizzativa di Brajkovic, Salamina, Mocavero, Vranjkovic e Malaventura, che in quattro hanno messo a referto tutti i punti della squadra. Gli ospiti sono partiti col piglio giusto chiudendo il primo quarto in vantaggio di una lunghezza (11-12). Il secondo quarto è proseguito sulla falsa riga del primo con la Lupa che ha allargato la forbice sino al +8 che ha mandato tutti negli spogliatoi. Nella ripresa i locali hanno reagito approfittando di un calo dei leccesi avvenuto nella seconda parte del terzo quarto e risalendo la china sino ad un solo possesso di distanza. La prova di maturità della Lupa Lecce si è concretizzata negli ultimi dieci minuti. La difesa dei giallorossi è tornata aggressiva e i tarantini hanno pagato gli sforzi profusi nel terzo quarto per recuperare lo svantaggio. Nei minuti finali Mocavero e soci hanno dilagato nel punteggio, a margine di una gara condotta per tutti i 40 minuti nonostante i tentativi di rimonta del Cus Jonico. “La squadra mi  piaciuta molto in difesa, ma abbiamo fatto delle cose buone anche in attacco – spiega a fine partita  coach Di Salvatore -. Possiamo ancora migliorare tanto, ma adesso ci godiamo questa bella vittoria per poi preparare l’esordio in casa contro il Ceglie”.

CUS JONICO TARANTO – GLS LUPA LECCE 60-79

Cus Jonico Basket Taranto: Martignago 2, Tabbi5, Bitetti ne, Simaitis 16, Dusels 17, Giovara 15, Pannella, Massagli ne, Baraschi 5, Mastropasqua. All: Caricasole.

Gls Pallacanestro Lupa Lecce: Brajkovic 20, Rizzato ne, Malaventura 8, Nolli ne, Vranjkovic 14, Colucci, Mocavero 17, Durini, Quaranta ne, Salamina 20. All. Di Salvatore.

Parziali: 11-12, 24-31, 48-51;

Arbitri: Daniele Giuseppe Mazzilli di Corato (BA) e Maurizio Ceo di Bari.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights