giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNotizie dal MondoA LECCE INAUGURA IL CANTIERE CON IL LIVE DE LA MUNICIPÀL

A LECCE INAUGURA IL CANTIERE CON IL LIVE DE LA MUNICIPÀL

A LECCE INAUGURA IL CANTIERE CON IL LIVE DE LA MUNICIPÀL

Domenica 9 aprile apre il CANTIERE su Viale dell’Università, la prima Hambirreria in Puglia, con un’offerta di hamburger di qualità e una ricchissima carta birre per veri appassionati. L’opening inizia alle ore 20: sarà una serata speciale, un vero proprio evento per presentare l’unicità del luogo, il suo stile industriale e il mood metropolitano che lo caratterizza. L’inaugurazione vuole essere una festa: solo per quella sera non ci sarà servizio ai tavoli, ma solo beverage e assaggi.

Cantiere nasce con l’intento di essere non solo punto di riferimento della night life salentina, ma anche contenitore di concerti: il suo spazio, infatti, ospita un’area attrezzata per i live e, grazie alla collaborazione con Titti Stomeo di TTevents, è già prevista una ricca programmazione.

Si comincia proprio il 9 aprile, alle ore 22, con La Municipàl, certamente una delle realtà più interessanti del panorama indie italiano. Il duo, composto dai fratelli Carmine e Isabella Tundo, nasce nel 2013 come progetto di pop d’autore: nei testi canzoni ironiche e romantiche, scritte da Carmine Tundo, che affrontano temi quotidiani con leggerezza e spensieratezza. Complice il curriculum di tutto rispetto di Carmine, costellato anche di collaborazioni prestigiose, La Municipàl arriva in breve tempo ad aprire i concerti di Subsonica, Niccolò Fabi, Roberto Angelini, Le Luci della Centrale Elettrica e ad approdare in finale al Premio Fred Buscaglione 2016, aggiudicandosi il Premio MEI. Il 27 maggio 2016 esce il loro primo LP “Le nostre Guerre Perdute” a cui segue il tour e numerose date, dove si trovano a condividere il palco con artisti del calibro di Skunk Anansie, Daniele Silvestri, I Ministri e i Subsonica. L’album ottiene numerosi riconoscimenti e nel dicembre dello stesso anno Giuliano Sangiorgi dei Negramaro reinterpreta “Discografica Milano”, postando un video che, diventando virale, accresce la notorietà del duo, che oggi conta moltissimi estimatori. Una curiosità: lungo il loro percorso artistico Carmine e Isabella hanno preso la decisione di non apparire più nei videoclip, affidandosi alla creatività di disegnatori e artisti per la creazione di avatar.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights