venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecce4° TROFEO ‘10.000 VIGNE DEL NEGROAMARO’

4° TROFEO ‘10.000 VIGNE DEL NEGROAMARO’

Levento in programma il 4 giugno a Leverano sarà presentato giovedì 1 giugno, alle ore 11, al Salento dAmare Point

 Torna per il quarto anno consecutivo la gara podistica “10.000 Vigne del Negroamaro, organizzata dalla cantina vitivinicola Conti Zecca e dall’ASD Podistica Salicese, in programma domenica 4 Giugno a Leverano. La gara, inserita nel calendario provinciale FIDAL di Lecce, è valevole come terza tappa del circuito Salento Gold 2017 e quest’anno vanta la presenza dell’orgoglio italiano Giorgio Calcaterra, tre volte campione del Mondo di Ultramaratona e per undici volte consecutive vincitore della 100km del Passatore.

Un percorso di 10,3 km si snoda tra le proprietà della storica cantina salentina: gli ordinati filari dei rigogliosi vigneti, i grappoli in maturazione e la campagna di Leverano fanno da sfondo a questa manifestazione senza eguali. Allo splendido scenario si aggiungono le tipicità gastronomiche del territorio, i sapori della terra e la buona musica. E’ l’omaggio della famiglia Zecca a Leverano, paese in cui opera da cinque secoli.

Il ritrovo degli atleti è previsto intorno alle ore 16 presso la cantina Conti Zecca, punto di partenza e di arrivo della gara. Lo start è fissato per le ore 18:30.  Al termine della premiazione degli atleti, la serata proseguirà con intrattenimento musicale e l’apertura di stand enogastronomici targati Salento dAmare, in modo da creare una festa all’insegna della convivialità e del divertimento aperta a tutti, atleti e non, ad ingresso libero. Ad aprire la serata la travolgente carica dei The Rubbish, gruppo emergente di Leverano che rivisita canzoni della musica italiana in chiave punk-rock. A seguire, il concerto della BandAdriatica, una delle realtà più interessanti della scena musicale salentina. Il loro è un vero e proprio progetto musicale, basato sull’incontro e la commistione di ritmi, culture e linguaggi del mar Adriatico, con elementi balcanici e nordafricani che si fondono con la tradizione salentina.

L’evento sarà presentato alla stampa giovedì 1 giugno, alle ore 11, al Salento dAmare Point in via Umberto I n.13 a Lecce. Prenderanno parte all’incontro Luigi Renis, Consigliere regionale FIDAL Puglia, Valentino Caputo, Direttore Commerciale Conti Zecca, Francesco Matteo, Presidente dell’ASD Podistica Salicese, Claudio Prima, leader BandAdriatica ed Andrea Morrone, giornalista sportivo.

La conferenza stampa si concluderà con la degustazione dei vini Sud Est Conti Zecca e dei prodotti Salento d’Amare.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights