156 le vittime del maltempo in Germania

0
59
epa09349835 Residents fill sandbags against threat of flooding in Erftstadt Dirmerzheim, Germany, 17 July 2021. Large parts of Western Germany were hit by heavy, continuous rain in the night of 14 July, resulting in local flash floods that destroyed buildings and swept away cars. EPA/SASCHA STEINBACH

156 le vittime del maltempo in Germania

E’ salito ad almeno 156 il bilancio delle vittime del maltempo in Germania: lo ha reso noto questa mattina la polizia in un comunicato. In Belgio, intanto, il totale dei morti si mantiene invariato a quota 27, per un totale di 183 in Europa.

 Nel Land della Renania-Palatinato si registrano 110 morti contro i precedenti 98. Inoltre, una persona è morta nel sud del Paese, colpito anche ieri da piogge torrenziali.

La cancelliera Angela Merkel è attesa oggi nella Renania-Palatinato, dove visiterà Schuld, fra le località più colpite dall’alluvione, che nel Land ha provocato la morte di 110 persone. Merkel terrà uno statement con la presidente della regione Malu Dreyer alle 14.30 ad Adenau, ha reso noto la amministrazione di Magonza. La cancelliera è rientrata ieri dalla visita di Stato negli Usa, da dove ha seguito gli sviluppi del disastro. Da Washington aveva già preso la parola, inviando un messaggio di cordoglio per le tante vittime registrate in Germania, e definendo gli avvenimenti di questi giorni una “catastrofe”.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here