venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal Mondo“YOU WILL”, IL SINGOLO DELLA SALENTINA LAURA DELLE ROSE SCALA LA CLASSIFICA...

“YOU WILL”, IL SINGOLO DELLA SALENTINA LAURA DELLE ROSE SCALA LA CLASSIFICA DELL’UMBRIA FESTIVAL

“YOU WILL”, IL SINGOLO DELLA SALENTINA LAURA DELLE ROSE SCALA LA CLASSIFICA DELL’UMBRIA FESTIVAL

unnamed-8Se chiudi gli occhi e ascolti le estensioni vocali di Laura Delle Rose, la percezione di assistere alla reincarnazione di alcuni dei mostri sacri della musica nera diventa quasi palpabile. La salentina doc dall’anima black avvezza alle sonorità soul-blues, continua a spopolare in rete con il singolo You Will scritto per lei dalla conterranea Dalila Arnesano. Nei giorni scorsi il brano presente su tutte le piattaforme digitali, ha scollinato la classifica dell’Umbria Festival piazzandosi al 22esimo posto assoluto su 1400 tracce selezionate per essere poste sotto la lente d’ingrandimento della prestigiosa manifestazione musicale che ogni anno si rinnova in quel di Terni. La videoclip del singolo di debutto girata al Palazzetto dello Sport PalaVentura di Lecce, continua a collezionare migliaia di visualizzazioni sul canale ufficiale YouTubedella cantante leccese classe ’92. Video in cui la giovane cantante, si esibisce mettendo a nudo la passione per la pallacanestro con la collaborazione del cestista leccese Riccardo Ferilli. In attesa dell’uscita del primo album previsto per marzo 2017, Laura Delle Rose prosegue i suo studi presso il Saint Louis Music college di Roma, storica scuola di musica della Capitale che annida l’eccellenza dei diamanti grezzi del panorama musicale italiano. Oltre a You Will, la salentina si è fatta apprezzare anche con il brano Vento (canzone dedicata alla memoria di Marco Scarnera, presente su tutte le piattaforme digitali e su YouTube) che ha preceduto l’uscita del primo EP.

BIO

unnamed-2Da prima violinista all’età di 17 anni, si avvicina al mondo del canto studiando a Lecce con il maestro Daniela De Cataldis. Successivamente prende parte a numerosi festival e concorsi nazionali tra cui l’edizione 2013 di Castrocaro e i tour Music Fest 2014 e 2015 arrivando tra i 40 semifinalisti.

Nel 2016 prende forma il suo primo progetto inedito dal titolo “You Will” scritto per lei dalla pianista e autrice salentina Dalila Arnesano. Laura, inoltre, è affiancata dalla band Houselight in sala d’incisione. In virtù del successo riscosso con il singolo You Will pubblicato il 29 febbraio scorso, arriva la partecipazione all’ Umbria Festival. La leccese si classifica 22esima su 1.400 iscritti al concorso e su 92 semifinalisti. La giovane artista si rende promotrice della sua musica inedita attraverso il progetto “LIVE”, nell’ambito di una sfilza di serate che la rendono celebre. Custode di un vasto repertorio soul, pop, R&B, la cantante salentina  si ispira a diversi artisti della musica internazionale e nazionale da Aretha Franklin a Mina.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights