venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàXbox One da settembre in Cina

Xbox One da settembre in Cina

Dopo il tanto atteso abbandono del divieto d’importazione delle console in Cina, sembra proprio che Microsoft si accinga a compiere un passo storico, preparandosi a portare per la prima volta una sua piattaforma nella nazione più popolosa al mondo: a settembre, Xbox One farà il suo esordio proprio in Cina.
Al momento non c’è ancora il comunicato ufficiale, ma il sito Re/code ha lanciato il rumor con convinzione, dichiarando di avvalersi di fonti molto vicine a Microsoft. Subito dopo, Microsoft stessa aveva confermato la notizia con un video proposto sul canale YouTube ufficiale Xbox, che è stato poi reso privato – forse per problemi relativi alla tempistica dell’annuncio.

Tuttavia, la testata Gamasutra è riuscita a vedere il video e ad annotare i passaggi più significativi dei suoi contenuti. In esso di vedeva Yusuf Mehdi spiegare che “per la prima volta in assoluto, Xbox One arriverà in Cina con un sistema d’intrattenimento videoludico completo. In Cina ci sono oltre mezzo miliardo di giocatori, quindi l’opportunità di creare dei contenuti globali e locali per deliziare milioni e milioni di famiglie di giocatori da tutto il mondo è una cosa nella quale mettiamo davvero il cuore.”

Attendiamo il comunicato ufficiale e la ri-pubblicazione del suddetto video, anche se la notizia sembra ormai scontata: Xbox One arriverà in Cina a settembre, forte di una Microsoft estremamente consapevole che la conquista di un mercato così grande potrebbe capovolgere le sorti del mercato.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights