venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLecceWorld Dance Festival: a Lecce la gara internazionale di ballo

World Dance Festival: a Lecce la gara internazionale di ballo

World Dance Festival: a Lecce la gara internazionale di ballo 

Parte in grande stile la quinta edizione del World Dance Festival, la gara internazionale di ballo e danza che da oggi a domenica si svolgerà all’Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce.

Anche quest’anno sono migliaia i ballerini arrivati in Salento per quello che ormai è uno dei più importanti eventi nazionali del settore.

Sembra di essere in una puntata di “Ballando con le stelle”, complice anche la presenza di Carolyn Smith tra i giudici. Lustrini, paillettes, acconciature ed eleganza, ma soprattutto grande professionalità e passione, perché di questo sono fatti il ballo e la danza.

Le prime due giornate (11 e 12 marzo) saranno dedicate alla Gara di ballo e a tutte le discipline di coppia. La domenica 13, invece, la sala si trasformerà in un teatro per ospitare il Concorso Danza tanto atteso dal settore accademico.

“Unione Danza, ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) e Federazione FIDA sono più che soddisfatte del risultato raggiunto”, commenta il patròn dell’evento Pierluigi Petracca. “Il World Dance Festival ha una macchina organizzativa molto impegnativa, che coinvolge tutto il territorio, dalle imprese dell’accoglienza alle istituzioni, e ogni anno ha il sapore di una scommessa. Portare qui tutti questi ballerini e ospiti del calibro di Carolyn Smith, Garrison e Gilda Gelati ci restituisce quel pizzico di orgoglio di cui andiamo fieri.”

Anche quest’anno, ad impreziosire ulteriormente il festival, le musiche sono suonate dal vivo da La Grande Orchestra Italiana del maestro Simone Mezzapesa. Un’occasione straordinaria anche per i semplici appassionati, per i curiosi, che potranno partecipare a uno spettacolo unico. Questa volta non di fronte a un televisore, ma dal vivo, immersi in una grande festa del ballo e della cultura.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights